Paura sul cavalcavia di Ravina, tamponamento a catena tra due auto, una delle quali ibrida, e un furgone
E' successo intorno alle 17.30 al solito cavalcavia, quando si è verificato un tamponamento a catena tra due auto e un furgone in direzione Nord. Immediato l'intervento di due ambulanze, i vigili del fuoco di Ravina e la polizia locale

TRENTO. Incidente lungo la tangenziale di Trento e traffico in tilt all'altezza di Ravina.
E' successo intorno alle 17.30 al solito cavalcavia, quando si è verificato un tamponamento a catena tra due auto e un furgone in direzione Nord.
Una Bmw ha rallentato e il conducente del veicolo che seguiva non è riuscito a frenare, inevitabile l'impatto.

A quel punto è sopraggiunto anche un furgone che ha concluso la corsa contro l'auto che la precedeva, una Polo.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, due ambulanze, i vigili del fuoco di Ravina e la polizia locale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale medico si è preso cura delle cinque rimaste coinvolte nell'incidente.
Nonostante il forte tamponamento, tanto che alcuni cristalli sono finiti in frantumi, fortunatamente solo tanta paura e qualche botta.

Nessuno sembra grave, anche se due persone sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara di Trento in via precauzionale per accertamenti e approfondimenti.
Un'operazione di intervento lunga e delicata, soprattutto perché la Bmw era un'auto ibrida, quindi i pompieri hanno dovuto prestare maggiore attenzione per scongiurare ulteriori complicazioni.
Il traffico è stato deviato lungo la rotatoria sottostante, mentre la macchina dei soccorsi si è mossa in modo veloce e tempestivo tra messa in sicurezza dell'area, intervento dei sanitari, pulizia della sede stradale e rimozione dei veicoli incidentati.
