Contenuto sponsorizzato

Per liberare il camion chiamano il prete che parla polacco. Serata di lavoro per i vigili del fuoco

L'allarme è scattato intorno alle 19 di ieri, mercoledì 12 giugno, quando il conducente del camion, tradito dal navigatore, si è bloccato lungo la provinciale 58 all'altezza di una strettoia in via Sant'Agata, una strada chiusa su entrambi i lati dalle abitazioni

Di L.A. - 13 June 2019 - 19:34

FAEDO. Ci sono volute oltre due ore, una decina di vigili del fuoco di Faedo e due squadre della polizia locale, ma soprattutto l'intervento del prete. Un dispiegamento di forze per liberare il camion che è rimasto intrappolato nella serata di ieri, mercoledì 12 giugno, a Faedo (Qui articolo).

 

L'allarme è scattato intorno alle 19, quando il conducente del camion, tradito dal navigatore, si è bloccato lungo la provinciale 58 all'altezza di una strettoia in via Sant'Agata, una strada chiusa su entrambi i lati dalle abitazioni. 

 

Immediato l'intervento di pompieri e poliziotti per mettere in sicurezza l'area e avviare le manovre necessarie per liberare il mezzo pesante. Un'operazione rese ulteriormente difficoltose da problemi linguistici tra il polacco e i soccorsi.

 

Decisivo l'intervento del prete di Faedo che parla polacco e così si è riusciti a fornire le indicazioni per uscire da quella situazione complicata.

 

Impossibile chiamare un'autogrù in quanto non c'erano spazi fisici, così come non era possibile per il camion continuare il tragitto.

 

Non è restata altra soluzione, il camionista ha infilato la retro e dopo diversi metri è riuscito a manovrare all'altezza della chiesa per girarsi e riprendere la direzione di marcia verso Egna.

 

Un'operazione che si è conclusa intorno alle 21 e il rompete le righe per la macchina dei soccorsi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19. 30 del 06 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 maggio - 17:24
Ecco i dati delle ultime 24 ore. Nelle categorie più mature troviamo 9 casi positivi in fascia 60-69 anni, 3 tra 70-79 anni e - dato [...]
Cronaca
07 maggio - 17:46
A finire nella bufera è stato l'assessore comunale di Varna, della Lega Nord, Ivan Maschi. Il commento indirizzato alla notizia di [...]
Cronaca
07 maggio - 16:27
Con l’Rt a 0.97 il Trentino rischia di finire in zona arancione, Fugatti conferma ma fa sapere che le Regioni hanno chiesto al Governo di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato