
Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]

Chiusura del Trentino, tantissime firme per dire [...]

Errore nella somministrazione del vaccino, Cisl Fp: [...]

Vaccino anticovid, esposto in Procura da Codacons che [...]
Piove così tanto che il terreno agricolo si trasforma in un laghetto con tanto di anatre
Ancora una volta le abbondanti precipitazioni hanno inzuppato il terreno, all’interno del quale si è formata una grande pozza con un’estensione di diversi metri quadrati e una profondità di una decina di centimetri

RIVA DEL GARDA. Succede nelle campagne di fronte all’ex cementificio, dove le recenti piogge hanno allagato un terreno agricolo in località Ceole.
Ancora una volta, le abbondanti precipitazioni hanno inzuppato il terreno che non è più stato in grado di smaltire l’acqua, che a sua volta ha finito per accumularsi in superficie.
La porzione di campagna in questione è particolarmente soggetta agli allagamenti e questo fenomeno si ripete, più o meno con una cadenza regolare, ogni volta che ci sono delle piogge particolarmente intense.
L’ultima volta era stato nei giorni della tempesta Vaia, ad ogni modo anche in quest’occasione si è formato un grande stagno con almeno una decina di centimetri d’acqua e un’estensione di qualche centinaio di metri quadrati.
Mancano i pesci è vero, ma anatre e altri uccelli acquatici sono subito accorsi trasformando la grande pozza nella loro “piscina privata”. Con ogni probabilità con il cessare del maltempo lo stagno evaporerà con la stessa facilità con la quale si è formato.