
Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]

Chiusura del Trentino, tantissime firme per dire [...]

Errore nella somministrazione del vaccino, Cisl Fp: [...]
Prende una multa da 29 euro e perde la testa: aggredisce il vigile che finisce in ospedale
L'uomo, un 61enne, si trovava a Bardolino sul Garda in via Dante Alighieri. Ha preso una sanzione per divieto di sosta ed ha aggredito l'agente. Per lui adesso ci sono tre capi d'imputazione

BARDOLINO. Per un pugno di euro: 29, per l'esattezza. Ora su di lui pendono 3 capi d'accusa mentre il vigile che ha aggredito se la caverà con una prognosi di 10 giorni. I fatti si sono svolti ieri intorno alle 12.30 in via Dante Alighieri in pieno centro a Bardolino sul Garda. Mentre gli studenti della scuola primaria stavano uscendo dall'istituto un vigile urbano si trovava in zona per assicurare che tutto si svolgesse in sicurezza.
La strada che corre davanti alle scuola, infatti, in quei momenti rischia di essere molto trafficata essendo divisa tra marciapiede, ciclabile e lato auto. L'agente della polizia locale ha notato un'auto parcheggiata in divieto di sosta ed ha provveduto a comminargli una multa da 29 euro. L'automobilista si è accorto di quanto stava accadendo e facendo rapido ritorno al veicolo ha aggredito il vigile.
Un'aggressione molto violenta che dagli insulti e le urla è passata anche ai fatti. L'uomo infatti, su tutte le furie è risalito sull'auto e nonostante l'alt dell'agente lo avrebbe travolto facendolo finire a terra.
L'agente è finito al pronto soccorso di Peschiera del Garda e qui i medici hanno stabilito una prognosi di dieci giorni.
L'aggressore, invece, è stato rintracciato (si tratta di un 61enne residente nel mantovano) e ora dovrà rispondere in tribunale di 3 capi di imputazione: resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale e oltraggio a pubblico ufficiale.