Contenuto sponsorizzato

Rubate due targhe sul sentiero dedicato a Umberto Bozzetto. Il figlio Bruno lancia l'appello: "Chiunque sappia qualcosa me lo faccia sapere"

Sul sentiero sopra Madonna di Campiglio dedicato al fotografo Umberto Bozzetto sono state asportate due targhe commemorative. Ad accorgersene è stato il figlio Bruno, che mentre passeggiava con gli amici, ha notato come fossero state rubate. Sconsolato il suo post su facebook: "Non ne capisco la ragione. E' un dispiacere per me e la mia famiglia"

Di Davide Leveghi - 24 September 2019 - 17:57

MADONNA DI CAMPIGLIO. Si affida ai social, il disegnatore Bruno Bozzetto, per denunciare la scomparsa delle targhe affisse all'inizio del sentiero dedicato a suo padre, il noto fotografo Umberto. La ferrata Umberto Bozzetto, denominata così dalla Sat, fu ideata e portata a termine da parte dello stesso nel 1983, grande appassionato di montagna, tanto da essere stato nominato presidente onorario delle guide alpine, ed amante di Madonna di Campiglio.

 

Un sentiero panoramico che parte dall'arrivo della funivia Pradalago e porta alla cima Zaledria (2427 metri), e su cui erano state fissate e murate ben quattro targhe. Ad accorgersi dell'asportazione di due di queste è lo stesso Bruno, che percorrendo con amici la passeggiata, ha potuto rendersi conto della visibile assenza.

 

Oltre al grande dispiacere di una simile scoperta non posso immaginare quale vandalo possa spingersi sin lassù per rubare targhe che hanno solo un valore simbolico e di memoria. Soprattutto per me e per la mia famiglia – scrive sconsolato il disegnatore, per poi lanciare un appello - se qualcuno venisse a sapere qualsiasi cosa che potesse aiutarmi a capire o risolvere questo brutto gesto, mi voglia gentilmente informare. Mi rendo perfettamente conto che questa è una “Mission Impossible”, ma… non si sa mai. Il mondo è piccolo e le voci corrono”.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
21 June - 15:31
La commissione politiche sociali guidata da Paolo Holneider ha lavorato per verificare la possibilità di implementare lo "psicologo di quartiere". [...]
Cronaca
21 June - 15:32
E' successo oggi, 21 giugno, poco dopo mezzogiorno a Fraina, frazione del comune di Laion: un grave incidente ha coinvolto un mezzo agricolo che è [...]
Cronaca
21 June - 11:51
Entra oggi in vigore la nuova ordinanza del presidente Kompatscher che prevede un alleggerimento delle misure restrittive. Via il coprifuoco e la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato