Contenuto sponsorizzato

Sale in mansarda per compiere un gesto estremo, il padre tenta di afferralo ma cade anche lui. Tragedia nel bellunese

La vittima è un 45enne che si trovava in visita a casa dei genitori a Borgo Valbelluna, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e l’elisoccorso trentino. Il padre dell’uomo resta ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 16 August 2019 - 17:27

BORGO VALBELLUNA. L'allarme è scattato oggi intorno a mezzogiorno, quando la macchina dei soccorsi si è attivata per due persone precipitate dalla mansarda di un’abitazione a Lentiai, frazione di Borgo Valbelluna comune che sorge ai piedi delle Dolomiti.

 

Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri di Feltre che dopo una breve indagine sono riusciti a ricostruire almeno in parte la dinamica dell'accaduto.

 

Un 45enne, residente in Emilia-Romagna, si trovava in visita nella casa dei genitori quando improvvisamente ha deciso di compiere un gesto estremo gettandosi dalla mansarda dell’abitazione.

 

Il padre dell’uomo di 83 anni ha tentato inutilmente di salvarlo, cercando di afferrarlo, azione che però gli ha fatto perdere l’equilibrio e lo ha fatto precipitare assieme al figlio. Un terribile volo di oltre 10 metri.

 

Avvisati dai famigliari, che hanno assistito alla scena, sul posto sono arrivati vigili del fuoco e anche l’elisoccorso trentino che ha tentato un disperato intervento.

 

I due pazienti sono stati trasportati in tutta fretta all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma le loro condizioni erano parse fin da subito disperate.

 

Il 45 non è sopravvissuto, la caduta gli è stata fatale, mentre il padre rimane tutt’ora ricoverato in gravissime condizioni.

 

Non sono ancora chiari i motivi alla base del drammatico gesto, anche per questo i carabinieri stanno indagando per cercare di ricostruire tutti i punti della vicenda.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 giugno - 19:23
In Aula il consigliere provinciale in quota Onda civica è ritornato sulla scomparsa di Sara Pedri: "Una risposta che arriva dopo due anni e [...]
Politica
22 giugno - 16:59
Il consigliere del Pd aveva chiesto spiegazioni sul perché alcuni alberghi trentini sul sito di Visit Trentino invece che la canonica dicitura [...]
Cronaca
22 giugno - 18:32
L'allerta è scattata lungo la strada statale 43 sul territorio comunale di Cles. Sul posto ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato