Contenuto sponsorizzato

Sbagliano sentiero e si bloccano in un canale a 1.100 metri sull'Altissimo, due escursionisti portati in salvo con l'elicottero

Sono stati portati in salvo ieri, giovedì 1 agosto, dopo le 20 due escursionisti rimasti bloccati sull'Altissimo. La coppia di escursionisti, un 39enne di Padova e una 31enne di Rovigo, stavano seguendo il sentiero numero 8 ma hanno sbagliato a seguire il tracciato

Pubblicato il - 02 agosto 2019 - 17:43

TRENTO. Sono stati portati in salvo ieri, giovedì 1 agosto, dopo le 20 due escursionisti rimasti bloccati sull'Altissimo.

 

La coppia di escursionisti, un 39enne di Padova e una 31enne di Rovigo, stavano seguendo il sentiero numero 8 ma hanno sbagliato a seguire il tracciato. 

 

A quel punto sono finiti bloccati in un canale a quota 1.100 metri sopra un salto di roccia.

 

Immediato l'allarme e si è subito attivato il Soccorso alpino e l'elicottero di Verona

 

I soccorritori sono riusciti a individuare gli escursionisti mediante il ricorso alle coordinate Gps e all'altimetria.

 

Una volta localizzati il 39enne e la 31enne, l'equipe medica e tecnica sono stati calati sul posto con un verricello di 50 metri.

 

Gli escursionisti sono stati imbragati e issati a bordo dell'elicottero per essere trasportati alla piazzola di Navene. Fortunatamente non sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 15:43

Dopo la presa di posizione del Patt provinciale la coalizione che sostiene Malfer perde pezzi: “La storia personale e sensibilità politica di una buona parte delle persone del gruppo non acconsente al tentativo di trovare un accordo programmatico con tutto il Centrodestra”. La firmataria dell’apparentamento Bazzanella: “A volte le scelte non sono semplici”

26 settembre - 11:18

Un'occasione anche presentare un nuovo prodotto: una linea di borse di nome Solight, realizzata in collaborazione con lo Studio Bold Design. La musica del Quartetto Ferraglia accompagna l'evento in via San Marco. L'illustrazione per la ricorrenza creata da Anna Formilan: "L’immagine vuole trasmettere la cura, l’attenzione e la professionalità con cui la Cooperativa ‘cuce’ i propri servizi e prodotti su corsisti, soci, clienti e affezionati”

25 settembre - 17:06

Gli sciatori nella prossima stagione invernale troveranno ben 9 impianti di risalita completamente rinnovati, nonché numerose piste rimodellate. Un quarto dei soldi investiti sarà indirizzato al miglioramento degli impianti di innevamento artificiale

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato