Scivola durante la via ferrata e dopo un volo di 5 metri finisce nel greto del torrente, paura per un escursionista
L’uomo stava procedendo in gruppo lungo la variante dedicata ai Caduti di Nassiria, un percorso che si sviluppa sul fondo della forra e che consente di arrivare al castello di Drena superando un tratto attrezzato con scalini di ferro, quando è scivolato

DRENA. Si è concluso intorno alle 19.45 un intervento per soccorrere un escursionista olandese, che si è infortunato lungo la parte finale della via ferrata rio Sallagoni a Drena.
L’uomo stava procedendo in gruppo lungo la variante dedicata ai Caduti di Nassiria, un percorso che si sviluppa sul fondo della forra e che consente di arrivare al castello di Drena superando un tratto attrezzato con scalini di ferro, quando è scivolato.
A quel punto ha perso l'appiglio per volare circa 5 metri e finire nel nel greto del torrente. Immediata intorno alle 16.30 la telefonata al numero unico per le emergenze.
Il coordinatore dell’area operativa Trentino meridionale del soccorso alpino ha subito inviato una squadra di terra di Riva del Garda e di Trento-Monte Bondone, così come i vigili del fuoco di Drena per una ventina di operatori.
Da Trento si è levato in volo anche l'elicottero con l’equipe medica, che ha raggiunto a piedi l'infortunato a causa dell'impossibilità di verricellare il personale sanitario.
Dopo i primi accertamenti, il ferito è stato imbarellato e, tramite un sistema di contrappesi, è stato portato fino alla strada soprastante per una sessantina di metri.
Qui con l’ambulanza è stato portato fino al campo sportivo di Drena per il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento con un trauma all’arto inferiore e contusioni.