Scontro in autostrada tra un'auto e un tir, la scocca tiene e non servono le pinze idrauliche. Bollino rosso in A22 per il weekend
Mentre ieri si è verificato un incidente nella zona di Vipiteno con una persona che è rimasta ferita Autobrennero raccomanda attenzione a tutti gli utenti che intendono partire sabato

BOLZANO. Mentre nel weekend torna il bollino roso per la circolazione in A22 e si è appena superato il sabato con più traffico di sempre sull'asse nord dell'Autostrada del Brennero (QUI ARTICOLO), ieri un incidente ha messo in difficoltà la viabilità. Lo scontro è stato molto violento tra un auto e un camion in transito. L'auto è finita praticamente sotto al tir riportando gravi danni alla carrozzeria tanto che si è temuto, inizialmente, che potessero esserci feriti incastrati tra le lamiere.
Subito sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Vipiteno (l'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 grosso modo all'altezza del paese altoatesino) e in appoggio anche quelli di Varna e Bressanone. Fortunatamente la scocca della macchina ha retto e non sono state necessarie le pinze idrauliche per estrarre il ferito che si trovava a bordo del mezzo portato in ospedale dalla croce bianca non in pericolo di vita. Danni li ha riportati anche il tir ed entrambi i mezzi sono rimasti a bordo strada quindi è stato necessario prima permettere i soccorsi e poi mettere in sicurezza la viabilità liberando anche le carreggiate dai detriti provocati dallo scontro.

Per questo sono arrivati gli agenti della polizia e gli operatori dell'Autostrada. Intanto proprio l'Autostrada del Brennero avverte i cittadini che dovessero mettersi in moto questo weekend che è previsto traffico intenso, da bollino rosso, sia verso Modena che verso il Brennero, sabato nelle fasce orarie comprese tra le 6 e le 18 e domenica tra le 6 e le 12.
