Contenuto sponsorizzato

Si appoggia all'albero che però cede, un 27enne precipita per 50 metri. In condizioni critiche all'ospedale

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.45 l'escursionista stava percorrendo il sentiero lungo la via ferrata Burrone Giovanelli per raggiungere il canyon e poi il monte di Mezzocorona

Pubblicato il - 22 luglio 2019 - 19:18

MEZZOCORONA. Gravissimo incidente a Mezzocorona, un albero ha ceduto e un 27enne è precipitato per circa 50 metri. E' stato trasportato al Santa Chiara in condizioni critiche.

 

E' avvenuto intorno alle 17.45 l'escursionista stava percorrendo il sentiero lungo la via ferrata Burrone Giovanelli per raggiungere il canyon e poi il monte di Mezzocorona.

 

Un sentiero particolarmente esposto, una sottile cengia assicurata, che porta alla cascata. Il 27enne non era legato e prima di rimettersi in marcia si è appoggiato a un albero.

 

All'improvviso però la pianta ha avuto un cedimento, l'uomo ha quindi perso l'equilibrio per precipitare per circa 50 metri nel vuoto.

 

Immediato l'allarme e sul posto si è portato il Soccorso alpino della Rotaliana e Alta Val di Non, oltre all'ambulanza della croce bianca e i vigili del fuoco di zona.

 

Le condizioni del 27enne sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Trento si è levato in volo l'elicottero

 

Le unità del soccorso alpino hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha raggiunto il ferito per immobilizzarlo e stabilizzarlo.

 

Dopo le prime cure, il 27enne è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara in condizioni critiche.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 agosto - 13:02

Dopo il durissimo commento dei giorni scorsi, l'ex sindaco di Verona torna all'attacco del leader della Lega: "E' scappato via perché vuole decidere tutto lui, ma ha tradito i grillini, che intanto avevano subito su tutta la linea. Un'azione scellerata che da vero capo di governo passa ora all'opposizione. Ridicolo, la crisi l'hai aperta tu e solo tu, caro Salvini"

24 agosto - 06:01

Sono 15.614,29 gli ettari di superficie complessiva notificata bio e in conversione nel 2018 per 1.309 operatori, quasi un raddoppio in termini di ettari rispetto ai dati del 2017. Numeri che si trovano nella risposta dell'assessora Giulia Zanotelli all'interrogazione di Lucia Coppola (Futura). L'ex assessore: "Stanziati solo 5 milioni contro i 21 della volta precedente. Bocciato un emendamento del Patt che chiedeva più soldi per il comparto"

24 agosto - 11:39

L'inizio del concerto è previsto alle 14. Pur essendo stati previsti dei servizi di trasporto speciali, ci sono già code e rallentamenti in A22 all'uscita di Bressanone

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato