Si appoggia all'albero che però cede, un 27enne precipita per 50 metri. In condizioni critiche all'ospedale
L'incidente è avvenuto intorno alle 17.45 l'escursionista stava percorrendo il sentiero lungo la via ferrata Burrone Giovanelli per raggiungere il canyon e poi il monte di Mezzocorona

MEZZOCORONA. Gravissimo incidente a Mezzocorona, un albero ha ceduto e un 27enne è precipitato per circa 50 metri. E' stato trasportato al Santa Chiara in condizioni critiche.
E' avvenuto intorno alle 17.45 l'escursionista stava percorrendo il sentiero lungo la via ferrata Burrone Giovanelli per raggiungere il canyon e poi il monte di Mezzocorona.
Un sentiero particolarmente esposto, una sottile cengia assicurata, che porta alla cascata. Il 27enne non era legato e prima di rimettersi in marcia si è appoggiato a un albero.
All'improvviso però la pianta ha avuto un cedimento, l'uomo ha quindi perso l'equilibrio per precipitare per circa 50 metri nel vuoto.
Immediato l'allarme e sul posto si è portato il Soccorso alpino della Rotaliana e Alta Val di Non, oltre all'ambulanza della croce bianca e i vigili del fuoco di zona.
Le condizioni del 27enne sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Trento si è levato in volo l'elicottero.
Le unità del soccorso alpino hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha raggiunto il ferito per immobilizzarlo e stabilizzarlo.
Dopo le prime cure, il 27enne è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara in condizioni critiche.