Contenuto sponsorizzato

Si chiuderanno i collegamenti e le bretelline tra via del Commercio e la tangenziale per la demolizione

Da giovedì 30 maggio saranno definitivamente chiuse e demolite le attuali bretelline stradali che da via del Commercio a Trento si immettono nella tangenziale di Trento, all’altezza di Roncafort, in direzione di Padova e dell’Interporto

Pubblicato il - 28 maggio 2019 - 13:37

TRENTO. Pronti a prendere il via i lavori di realizzazione dello svincolo tra la tangenziale di Trento e la strada provinciale 235 dell'Interporto, il costo complessivo dell’opera supera i 30 milioni di euro. Oltre alla Provincia, anche Autostrada del Brennero contribuisce con circa 12 milioni, dei 25 complessivi stanziati per vari progetti sul territorio trentino (Qui articolo).

 

Da giovedì 30 maggio saranno definitivamente chiuse e demolite le attuali bretelline stradali che da via del Commercio a Trento si immettono nella tangenziale di Trento, all’altezza di Roncafort, in direzione di Padova e dell’Interporto. 

 

L’intervento di modifica della viabilità progettato dalla Provincia è legato ai lavori di realizzazione del nuovo svincolo di collegamento tra la tangenziale di Trento e la strada provinciale 235 dell’Interporto.

 

Il 4 aprile scorso è stata effettuata la consegna di tutte le aree all’impresa che si è aggiudicata i lavori, la E.Ma.Pri.Ce. perché potesse procedere con la bonifica bellica (comprensiva delle attività di esbosco e taglio delle piante, perimetrazione delle aree ed approntamento del cantiere, individuazione dei sottoservizi) propedeutica all’inizio dei lavori veri e propri.

Ora si rende necessaria la chiusura e la relativa demolizione delle piste che da via del Commercio si immettono in tangenziale in direzione nord, verso l’Interporto, e in direzione est, verso la Valsugana. Come detto la chiusura è prevista per giovedì 30 maggio 2019. Lungo via Maccani sarà installata la segnaletica relativa alla deviazione del traffico. I lavori dureranno circa due anni.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 settembre - 20:18

La mappa del contagio comune per comune. Oggi in Alto Adige è stata chiusa la prima scuola della regione per un focolaio tra gli studenti

25 settembre - 19:15

Preoccupa il ritorno dei contagi, soprattutto in vista della stagione invernale e sulle piste da sci. Il consigliere del Patt Dallapiccola deposita un’interrogazione: Finora questa Giunta non ha dato dimostrazione di particolare prontezza di riflessi e di efficacia nelle risposte ai problemi che via via si presentano”

25 settembre - 16:21

Nelle ultime 48 ore in Alto Adige sono stati individuati quasi 90 positivi. Di questi cinque sono studenti di scuole diverse (ecco quali) dove scatteranno le normali misure di quarantena per i compagni mentre altri cinque sono stati individuati solo nell'istituto di Merano. Per sicurezza da lunedì 28 settembre fino a venerdì 9 ottobre 2020 compreso la scuola resterà chiusa e si torna alle lezioni digitali

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato