
Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]

Coronavirus, nonostante i divieti al bar c’è il [...]

Coronavirus, oltre 500 positivi in Alto Adige e altri 6 [...]

154 nuovi contratti per infermieri dell'Apss: uno dei [...]

FOTO. Si rovescia lo spaccalegna e rimane schiacciato. Un [...]

Bolzano, dietrofront sull'apertura degli impianti. Tra [...]

Picchiata e insultata da anni dai due figli gemelli trova [...]

Assegnare al figlio solo il cognome del padre? Il caso [...]
Si scambiano hashish di nascosto: arrestato un uomo per spaccio e un altro segnalato come consumatore
Gli agenti di polizia hanno sequestrato 5 grammi di hashish e 70 euro. Il pusher, già destinatario di una condanna per spaccio di 2 anni con pena sospesa, ha patteggiato un’altra pena di 6 mesi con nuova sospensione

BOLZANO. Nel corso di alcuni controlli di routine gli agenti della polizia bolzanina, la scorsa domenica 8 dicembre, hanno notato due uomini dal fare sospetto.
I due camminando vicini si sono scambiati qualcosa con un gesto repentino, salvo poi allontanarsi in tutta fretta. Immediatamente i poliziotti si sono attivati per fermare i soggetti e per verificare il possibile scambio di droga.
Il sospetto degli Agenti si è rivelato fondato, in quanto i due, un 40enne e un cittadino straniero di 25 anni, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish. L’uomo di quarant’anni, fin da subito collaborativo, ha ammesso subito di aver appena acquistato alcuni grammi di sostanza dall’altro uomo.
Nel frattempo, l’altro uomo tentava invano di disfarsi di un’altra piccola quantità di droga prontamente recuperata dagli agenti. Alla luce di quanto emerso il 25enne è stato accompagnato in questura in stato di arresto per attività di spaccio, mentre l’acquirente veniva segnalato al commissariato del governo per la Provincia di Bolzano per uso personale di sostanza stupefacente.
L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti e destinatario di una condanna per spaccio di 2 anni con pena sospesa, patteggiava nella mattinata di ieri, un’altra pena di 6 mesi con nuova sospensione. La droga, in totale 5 grammi di hashish e il denaro provento della breve attività di pusher, pari a 70 euro, venivano posti sotto sequestro