
Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]

Coronavirus, la situazione migliora in Veneto. Il [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Zaia attacca Pfizer: "Il taglio del 53% è vergognoso. È [...]

Scomparsa di Maurizio Damian e Mario Cerentin: il [...]
Stava affrontano la ferrata con la fidanzata quando è precipitato per sei metri nel torrente. Grave un giovane
Gli operatori del soccorso alpino hanno portato il ferito fino alla strada soprastante nei pressi di castel Drena, tramite manovre di corda e un sistema di contrappesi. Da lì in ambulanza al campo sportivo per l'elitrasferimento all'ospedale di Trento

DRENA. E' stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni, il 29enne trentino precipitato lungo la via ferrata Sallagoni a Drena.
L'allerta è scattata poco dopo le 16 quando il giovane è precipitato per diversi metri, circa sei, dalle ferrata dedicata ai Caduti di Nassiriya nella forra dove scorre il rio.
Il 29enne è caduto nel greto del torrente, probabilmente a causa del terreno particolarmente viscido dalle precipitazioni degli ultimi giorni.
La ferrata è molto conosciuta in quanto percorre un canyon che porta al castello. Non presenta grandi difficoltà tecniche, ma può rivelarsi insidioso in diversi punti.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Drena e il soccorso alpino e speleologico delle stazioni di Riva del Garda, Trento-Monte Bondone e valle di Ledro, oltre ai carabinieri.
Un'operazione resa complicata dalla zona impervia di intervento, ma anche per l'arrivo del buio. Una ventina gli operatori coinvolti. Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato al campo sportivo di Drena.
I soccorritori e l’equipe dell’elisoccorso hanno raggiunto l’infortunato a piedi poiché il luogo nel quale è avvenuto l’incidente non permetteva l’utilizzo del verricello. Dopo aver stabilizzato e imbarellato il 29enne, gli operatori del soccorso alpino lo hanno portato fino alla strada soprastante nei pressi di castel Drena, tramite manovre di corda e un sistema di contrappesi.
Da lì con l’ambulanza è stato portato fino al campo sportivo di Drena e imbarcato sull’elicottero per il trasferimento all’ospedale del capoluogo.