Contenuto sponsorizzato

Stava affrontano la ferrata con la fidanzata quando è precipitato per sei metri nel torrente. Grave un giovane

Gli operatori del soccorso alpino hanno portato il ferito fino alla strada soprastante nei pressi di castel Drena, tramite manovre di corda e un sistema di contrappesi. Da lì in ambulanza al campo sportivo per l'elitrasferimento all'ospedale di Trento

Pubblicato il - 04 November 2019 - 20:20

DRENA. E' stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni, il 29enne trentino precipitato lungo la via ferrata Sallagoni a Drena.

 

L'allerta è scattata poco dopo le 16 quando il giovane è precipitato per diversi metri, circa sei, dalle ferrata dedicata ai Caduti di Nassiriya nella forra dove scorre il rio.

 

Il 29enne è caduto nel greto del torrente, probabilmente a causa del terreno particolarmente viscido dalle precipitazioni degli ultimi giorni.

 

La ferrata è molto conosciuta in quanto percorre un canyon che porta al castello. Non presenta grandi difficoltà tecniche, ma può rivelarsi insidioso in diversi punti.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Drena e il soccorso alpino e speleologico delle stazioni di Riva del Garda, Trento-Monte Bondone e valle di Ledro, oltre ai carabinieri

 

Un'operazione resa complicata dalla zona impervia di intervento, ma anche per l'arrivo del buio. Una ventina gli operatori coinvolti. Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato al campo sportivo di Drena.

 

I soccorritori  e l’equipe dell’elisoccorso hanno raggiunto l’infortunato a piedi poiché il luogo nel quale è avvenuto l’incidente non permetteva l’utilizzo del verricello. Dopo aver stabilizzato e imbarellato il 29enne, gli operatori del soccorso alpino lo hanno portato fino alla strada soprastante nei pressi di castel Drena, tramite manovre di corda e un sistema di contrappesi.

 

Da lì con l’ambulanza è stato portato fino al campo sportivo di Drena e imbarcato sull’elicottero per il trasferimento all’ospedale del capoluogo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 January - 19:13

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 14 decessi di cui 9 in ospedale

18 January - 17:45

Nelle ultime 24 ore analizzati 708 tamponi. Sono stati comunicati altri 14 decessi a causa di Covid-19. Trovati 56 positivi tra tamponi molecolari e test antigenici, confermate 57 positività riscontrate nei giorni scorsi. Sono 107 le guarigioni

17 January - 14:53

Si parlerà di sostenibilità nel nuovo corso del liceo scientifico dell'Istituto Marie Curie di Pergine Valsugana. "Abbiamo voluto anticipare i tempi. I ragazzi avranno la possibilità di fare scelte moderne e attuali, radicate nel mondo in cui ci troviamo a vivere oggi"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato