
“Dopo l'Adunata di Rimini avviata una riflessione sulle [...]

L'hanno trovata ricoperta di benzina: Cheope ha perso il [...]

Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]
Tocca il cordolo con la moto, che si impenna per schiantarsi contro una casa. Un 58enne elitrasportato al Santa Chiara
E' successo intorno alle 15.15 a Canazei, quando un 58enne ha perso il controllo del mezzo per finire violentemente a terra. Tempestivo l'intervento di croce bianca, elicottero, vigili del fuoco e polizia locale della val di Fassa

CANAZEI. Tantissima paura per un gravissimo incidente motociclistico in val di Fassa.
E' successo intorno alle 15.15 a Canazei, quando un 58enne ha perso il controllo del mezzo per finire violentemente a terra.
Secondo le ricostruzioni, il centauro ha piegato troppo nel affrontare una rotatoria in centro abitato. A quel punto la parte posteriore della moto ha urtato il cordolo e il mezzo si è impennato.
La corsa però non si è fermata e il centauro si è schiantato contro un'abitazione a bordo strada. A causa dell'impatto, il 58enne ha perso conoscenza.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della croce bianca, vigili del fuoco di Canazei e la polizia locale della val di Fassa guidata dal comandante Gianluca Ruggiero per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero vista anche la gravità e la dinamica dell'incidente. "Complimenti alla macchina dei soccorsi - commenta Ruggiero - soprattutto alla croce bianca per la velocità di intervento".
Nel frattempo il personale medico ha prestato le prime cure al 58enne. I sanitari hanno immobilizzato e stabilizzato il centauro per il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.