Contenuto sponsorizzato

Tra foto e selfie inaugurato il nuovo pontile alla spiaggia dei Pini

I lavori hanno preso avvio all'inizio di aprile per concludersi nei giorni scorsi, dopo una sospensione di circa 15 giorni per la pioggia, nel mese di maggio. Il costo totale è stato di 125 mila euro

Pubblicato il - 17 July 2019 - 17:14

RIVA DEL GARDA. Giusto il tempo dell'apertura che il nuovo pontile della Spiaggia dei Pini è stato preso fin da subito d'assalto da numerosi bagnanti che non si sono persi l'occasione di scattare le prime foto e i primi selfie.

 

Il nuovo pontile, realizzato nell'ottica del miglioramento dell’offerta turistica, ha una lunghezza di 20 metri e una larghezza di 2,80, con una piattaforma all’estremità di 6 metri per 5,60.

 

Parte dalla piccola penisola contornata da pietrame all’estremità ovest della spiaggia ed è collegato con un nuovo tratto di vialetto con l’attuale passeggiata lungolago.


All'inaugurazione oltre al sindaco erano presenti i progettisti. Il pontile è stato realizzato con micropali di fondazione di lunghezza variabile tra 6 e 9 metri, infissi nel fondale del lago per una lunghezza minima di 6 metri, rivestiti nella parte fuori terra con un tubo in acciaio di 40 centimetri di diametro.

 

La struttura è realizzata con profili metallici prefabbricati, e la pavimentazione con listoni zigrinati per esterno dello spessore di 3 centimetri in materiale composito legno-polietilene, resistente agli agenti atmosferici e all’usura.

 

I lavori hanno preso avvio all'inizio di aprile per concludersi nei giorni scorsi, dopo una sospensione di circa 15 giorni per la pioggia, nel mese di maggio. Il costo totale è stato di 125 mila euro.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 18:08
L'atto vuole tutelare da un lato le insegnanti dal punto di vista lavorativo e dall'altro i bambini e le bambine dal punto di vista formativo visto [...]
Cronaca
15 maggio - 18:18
Tante le bandiere, gli striscioni ed i cori che hanno riempito oggi (15 maggio) piazza Duomo dove, a partire dalle 16, si è svolto il presidio per [...]
Cronaca
15 maggio - 16:23
Verranno fatte ulteriori indagini ma per il momento la polizia ha già notificato una sanzione amministrativa di circa settemila euro. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato