Contenuto sponsorizzato

Tra foto e selfie inaugurato il nuovo pontile alla spiaggia dei Pini

I lavori hanno preso avvio all'inizio di aprile per concludersi nei giorni scorsi, dopo una sospensione di circa 15 giorni per la pioggia, nel mese di maggio. Il costo totale è stato di 125 mila euro

Pubblicato il - 17 luglio 2019 - 17:14

RIVA DEL GARDA. Giusto il tempo dell'apertura che il nuovo pontile della Spiaggia dei Pini è stato preso fin da subito d'assalto da numerosi bagnanti che non si sono persi l'occasione di scattare le prime foto e i primi selfie.

 

Il nuovo pontile, realizzato nell'ottica del miglioramento dell’offerta turistica, ha una lunghezza di 20 metri e una larghezza di 2,80, con una piattaforma all’estremità di 6 metri per 5,60.

 

Parte dalla piccola penisola contornata da pietrame all’estremità ovest della spiaggia ed è collegato con un nuovo tratto di vialetto con l’attuale passeggiata lungolago.

All'inaugurazione oltre al sindaco erano presenti i progettisti. Il pontile è stato realizzato con micropali di fondazione di lunghezza variabile tra 6 e 9 metri, infissi nel fondale del lago per una lunghezza minima di 6 metri, rivestiti nella parte fuori terra con un tubo in acciaio di 40 centimetri di diametro.

 

La struttura è realizzata con profili metallici prefabbricati, e la pavimentazione con listoni zigrinati per esterno dello spessore di 3 centimetri in materiale composito legno-polietilene, resistente agli agenti atmosferici e all’usura.

 

I lavori hanno preso avvio all'inizio di aprile per concludersi nei giorni scorsi, dopo una sospensione di circa 15 giorni per la pioggia, nel mese di maggio. Il costo totale è stato di 125 mila euro.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 ottobre - 18:59

Le incertezze sembrano riguardare un po' tutto l'apparato organizzativo. Bruno Bizzaro: "Il nocciolo di tutto è naturalmente la sicurezza di operatori, pazienti e clienti. Non tutte le farmacie dispongono di locali separati che possono essere adibiti per questo scopo e che possono essere sanificati regolarmente"

24 ottobre - 19:44

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 162 positivi a fronte dell'analisi di 2.513 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 6,45%. Sono 71 le persone che presentano sintomi. Ci sono 63 pazienti in ospedale e 4 in terapia intensiva

24 ottobre - 19:17

In serata atteso l’intervento di Conte per annunciare le nuove misure restrittive: la bozza del Dpcm (ALL’INTERNO) prevede la sospensione delle attività per piscine, centri benessere e centri ricreativi. Per contrastare la diffusione del contagio alle superiori la didattica digitale integrata passa al 75% sul totale delle lezioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato