Contenuto sponsorizzato

Tragedia sul Sella, esce di strada con l'auto e precipita per 400 metri. Ritrovata senza vita dopo due giorni

L'incidente è avvenuto nella sera di giovedì, ma l'allarme è scattato ieri pomeriggio, quando i figli non l'hanno vista rientrare in albergo. La macchina dei soccorsi è entrata subito in azione, ma non c'è stato nulla da fare per la 76enne Wilma Leonardi

Pubblicato il - 09 marzo 2019 - 13:00

CANAZEI. E' precipitata in una scarpata di circa 400 metri ed è stata ritrovata dopo due giorni purtroppo senza vita. Wilma Leonardi di 76 anni, è rimasta vittima di un tragico incidente avvenuto nella giornata di giovedì scorso a poche centinaia di metri dal suo albergo, il rifugio Maria Flora a passo Sella.

 

L'allarme è scattato ieri pomeriggio, quando i figli non l'hanno vista rientrare in albergo. La macchina dei soccorsi è entrata subito in azione e fondamentale per recuperare la posizione della donna è stato il cellulare. Agganciata la cella telefonica, infatti, è risultato chiaro che si trovava non lontana dal rifugio.

 

I vigili del fuoco di Canazei, i permanenti di Trento e il soccorso alpino hanno iniziato a setacciare l'area alla ricerca della 76enne. Si è ricorsi anche all'uso dell'elicottero per sorvolare la zona per localizzare la donna e ovviamente, per le indagini, sono scesi in campo anche i carabinieri di Canazei.

 

 

Nella serata di giovedì ha iniziato a nevicare sul passo e, secondo le ricostruzioni dei militari dell'Arma e dei tecnici, Leonardi era a bordo della sua auto e mentre rientrava a Canazei, dove abitava, è uscita di strada.

 

Un incidente dovuto alla cattive condizioni della strada e il veicolo è scivolato e rotolato nella scarpata per circa 400 metri per arrestare la corsa in un canalone.

 

Come detto ieri le ricerche e oggi la vettura è stata ritrovata. Purtroppo i carabinieri non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 76enne. La salma verrà portata alla camera mortuaria di Canazei.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 maggio - 20:36
Trovati 71 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 60 guarigioni. Sono 859 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
12 maggio - 20:12
Bocciata la proposta di Futura per consentire di riaprire all’aperto anche ai circoli dell’associazionismo. Zanella: “Resta l’amarezza, la [...]
Politica
12 maggio - 19:44
La Provincia intende acquistare 2,8 milioni di quote di Itas Mutua. Sono emersi dubbi, in particolare da parte di Onda civica, Partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato