Contenuto sponsorizzato

Turista in vacanza sul Garda precipita per oltre 40 metri tentando di salvare il suo cane

La 43enne stava percorrendo il Sentiero delle cascate insieme a un’amica e ai suoi due cani, quando uno è scivolato e caduto. Tentando di recuperarlo però la donna è precipitata a sua volta trascinando con sé l’altro animale

Pubblicato il - 07 October 2019 - 18:21

TIGNALE (BRESCIA). La scorsa domenica, 6 ottobre, una turista tedesca di 43 anni, in vacanza sul lago di Garda, si trovava in compagnia di un’amica e i suoi due cani mentre stavano percorrendo il Sentiero delle cascate vicino Tignale.

 

Ad un certo punto però uno dei due animali è scivolato cadendo in un dirupo, nel tentativo di salvare il suo cane la donna è precipitata a sua volta trascinando con sé l’altro animale.

 

L’amica ha prontamente chiesto l’intervento del soccorso alpino e intorno alle 19 è arrivata sul posto la sezione di Valle Sabbia, coadiuvata dai vigili del fuoco e Tignale e il personale sanitario.

 

Il recupero della donna non è stato facile, i soccorritori infatti hanno dovuto calarsi nella valletta, accompagnati dai sanitari e dal medico che per prima cosa hanno visitato e stabilizzato la donna.

 

Visto le gravi ferite riportate è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero atterrato nella frazione di Piovere. Più difficoltoso riportare sul sentiero la barella con la turista ferita, visto che era precipitata lungo il greto di un torrente.

 

Ad ogni modo i soccorritori sono riusciti a concludere con successo l’operazione e la donna è stata elitrasportata in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Secondo le prime informazioni non sarebbe comunque in pericolo di vita.

 

Gli uomini del soccorso alpino sono anche riusciti a recuperare uno dei due cani che era precipitato con la donna, purtroppo per l’altro animale non c’era più nulla da fare il suo corpo è stato recuperato questa mattina dai vigili del fuoco. L’altro cane salvato fortunatamente è invece in buone condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 June - 16:59
Il consigliere del Pd aveva chiesto spiegazioni sul perché alcuni alberghi trentini sul sito di Visit Trentino invece che la canonica dicitura [...]
Cronaca
22 June - 17:18
Sono stati analizzati 1.473 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 3 pazienti in terapia intensiva. Oltre 400 mila le dosi di vaccino [...]
Cronaca
22 June - 16:39
All'inizio degli anni '60 del secolo scorso, un precursore della libera professione, fra i periti industriali, affermandosi ben presto, per le sue [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato