Contenuto sponsorizzato

Tutti al Palaghiaccio per ricordare Filippo scomparso tragicamente pochi giorni fa a soli 15 anni

Il giovane era stato tesserato della società sportiva e questa sera l'incasso del match con il Pieve Cadore sarà devoluto interamente all'Ail: ''Pertanto auspichiamo e invitiamo tutti a partecipare numerosi a sostegno della causa e a supporto della famiglia di Filippo storicamente legata all'Associazione in questo momento di sconforto''

Pubblicato il - 23 November 2019 - 16:20

FELTRE. Verrà devoluto all'Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) l'intero ricavato dell'incontro di Ihl Division I di questa sera che si terrà al Palaghiaccio Drio Le Rive di Feltre alle 18:15 tra Hockey Club Feltreghiaccio e Pieve di Cadore. Un gesto simbolico volto a ricordare Filippo, un 15enne, ex tesserato del club feltrino, tragicamente scomparso mercoledì sera per colpa di un grave male.

 

Da quando aveva 8 anni, infatti, il giovane era affetto da una grave malattia oncoematologica. Seguito con attenzione dai suoi genitori aveva fatto cure e seguito percorsi di assistenza all'ospedale di Padova dove tra speranza e fiducia hanno cercato di superarla. Filippo, nonostante le difficoltà, aveva buoni risultati a scuola ed era stato tesserato dell'Hockey Club Feltreghiaccio Junior. Poi la ricaduta e mercoledì sera la terribile notizia che ha travolto familiari, amici e conoscenti.

 

Proprio la società sportiva ha fatto un bellissimo post per stringersi al dolore della famiglia e per ricordare il giovane anche con degli atti concreti.

 

Ecco il post:

 

È con grande tristezza che l'Hockey Club Feltreghiaccio Junior ha appreso la notizia della prematura scomparsa del giovane Filippo ex tesserato della Associazione, (...).

 

Il Presidente Silvano Cossalter, il Consiglio, tutti i dirigenti, gli staff tecnici e i giocatori si stringono al proprio allenatore e desiderano porgere le più sentite condoglianze ed esprimere il più sentito cordoglio nonché la propria vicinanza a tutta la famiglia di Filippo per il lutto che li ha colpiti.

 

In questo momento di dolore l'HCF comunica che questo fine settimana tutte le formazioni della Associazione, anche giovanili, scenderanno in campo con il lutto al braccio e che nelle partite giocate al Palaghiaccio di Feltre verrà osservato un minuto di silenzio prima della disputa degli incontri.

 

In memoria del giovane Filippo l'A.s.d. Hockey Club Feltreghiaccio Junior ha deciso di devolvere all'AIL – Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, l'intero ricavato dell'incontro di IHL Divisione I che si disputerà sabato 23.11 presso il Palaghiaccio Drio Le Rive di Feltre alle ore 18:15 contro la formazione del Pieve di Cadore.

 

Pertanto auspichiamo e invitiamo tutti a partecipare numerosi a sostegno della causa e a supporto della famiglia di Filippo storicamente legata all'Associazione in questo momento di sconforto.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 January - 11:48

Numeri del contagio in crescita in Alto Adige, dove nelle ultime 24 ore si registrano 200 nuovi positivi e 4 decessi. Cresce l'indice contagi/tamponi, così come tutti i numeri negli ospedali. Le vittime da inizio pandemia salgono a 845, 551 solamente da settembre

25 January - 05:01

Un punto appare fermo: la data del 15 febbraio è un po' l'ultima chiamata. L'inverno è compromesso da tempo e siamo già ai tempi supplementari di una stagione mai partita. Un discrimine forte potrebbe poi essere quello della mobilità: "Si deve distinguere tra turismo e servizio alla collettività. Persi circa 30 milioni di euro solo per la società impianti''

25 January - 09:52

Il fiuto dei cani antidroga è risultato decisivo per il sequestro di diverse decine di grammi di sostanze stupefacenti. I controlli degli agenti della questura si è concentrato su alcuni locali noti per la presenza di soggetti connessi allo spaccio, che alla vista delle forze dell'ordine hanno cercato inutilmente di disfarsi delle dosi di cui erano in possesso

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato