Contenuto sponsorizzato

Ultraleggero si incastra nei cavi della seggiovia e rimane sospeso a diversi metri d’altezza. Paura per le due persone a bordo

Il pilota è stato sbalzato fuori dalla cabina riportando vari traumi mentre il passeggero che era con lui è rimasto incastrato all’interno del mezzo. Complicato l’intervento dei soccorritori che per raggiungere la persona intrappolata hanno dovuto scalare uno dei piloni dell’impianto

Pubblicato il - 07 ottobre 2019 - 17:05

TEGLIO (SONDRIO). Complicato intervento per gli uomini del soccorso alpino e speleologico lombardo chiamati a intervenire per salvare due persone che a bordo del loro ultraleggero si sono schiantate nei cavi della seggiovia di Prato Valentino, nel comune di Teglio.

 

Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato all’incidente, sul quale stanno indagando i carabinieri, ad ogni modo il piccolo velivolo è rimasto impigliato nei cavi finendo anche per capovolgersi.

Lo schianto è avvenuto intorno a mezzogiorno della scorsa domenica, 6 ottobre, fortunatamente in quel momento l’impianto di risalita era chiuso evitando che ci fossero conseguenze peggiori. Nell’incidente infatti sono rimaste coinvolti solo gli occupanti del velivolo.

 

Il pilota, originario di Genova, a causa dell’impatto è stato sbalzato dalla cabina rovinando al suolo e riportando gravi traumi.


L’altro passeggero, residente a Varese, è rimasto all’interno del mezzo riportando solo alcune contusioni. Per recuperarlo è stato necessario l’intervento del soccorso alpino e dei vigili del fuoco, una manovra complicata vista la posizione instabile del mezzo.

 

Per raggiungere il mezzo incastrato i soccorritori hanno dovuto prima arrampicarsi su uno dei piloni portanti.  Fortunatamente l’intervento si è concluso senza incidenti e la persona è stata salvata e riportata a terra.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri con il personale sanitario che ha prestato le prime cure ai due feriti. 

 

Le ferite del pilota di Genova sono apparse subito molto gravi anche per questo, prima di essere trasbordato a bordo dell’elisoccorso, ha dovuto essere immobilizzato e stabilizzato. Dopodiché è stato trasportato in tutta fretta verso l’ospedale di Sondalo. Secondo le prime informazioni comunque non sarebbe in pericolo di vita.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 ottobre - 19:05

La procura ha avviato un'indagine per contestare la carenza di documentazione contabile e la destinazione delle spese. In pratica non verrebbero distinte le risorse utilizzate per attività istituzionali e che sono ammesse da quelle commerciali per le quali la legge non permette di utilizzare fondi di derivazione pubblica

15 ottobre - 14:06

Gli sportivi turchi che sostengono l’invasione e il governo di Ankara festeggiano i propri risultati con il saluto militare ma, nonostante le minacce, si levano anche alcune voci critiche.  Nel frattempo la squadra tedesca del St. Pauli licenzia un giocatore che aveva espresso il suo sostegno a Erdoğan "valori in contrasto con quelli del club"

15 ottobre - 17:23

L'indagine è partita dopo i ripetuti episodi di avvelenamento di animali domestici e selvatici, registrati negli ultimi mesi in Vallagarina. L’operazione, che ha consentito anche una bonifica del territorio e la ricerca di esche mediante il ricorso a cani specificamente addestrati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato