Contenuto sponsorizzato

Un 44enne nei guai per spaccio, si difendeva con un revolver brasiliano clandestino

Un 44enne bolzanino, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla polizia. Il via e vai al suo appartamento hanno fatto scattare le indagini. Trovata cocaina, due bilancini di precisione e oltre 600 euro in contanti

Pubblicato il - 15 febbraio 2019 - 11:59

BOLZANO. Un Arma e droga, un bolzanino di 44 anni è stato arrestato dalla polizia di Bolzano per spaccio, ma anche perché girava con un revolver, senza marchiatura e certificati del Banco di prova europeo e di quello nazionale di Gardone Val Trompia.

 

Nel mirino degli agenti la condotta del 44enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici: i poliziotti ritenevano l'uomo, residente a San Giacomo di Laives, ancora particolarmente attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti di varia natura. 

 

Diverse inoltre le segnalazioni per un gran via e vai dal suo appartamento di persone già nei database della questura per l'assunzione di droga. Così sono partite le indagini, la squadra mobile di Bolzano è ricorsa a metodi "vecchia scuola" tra servizi di pedinamento e osservazione.


Dopo aver raccolto diversi elementi, la polizia è entrata in azione per perquisire l'abitazione: gli agenti sono riusciti a scovare e sequestrare 10 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e 625 euro, incasso della vendita di droga. 

 

Nel corso del controllo è arrivata però un'altra sorpresa: un revolver P38 a tamburo fabbricato in Brasile nascosta dentro uno scarpone. Un'arma da sparo clandestina in quanto priva di ogni marchiatura e certificati. Terminati gli accertamenti, il 44enne è stato accompagnato in carcere. 

 

Nel frattempo si sono portate sul posto anche le unità cinofile della guardia di finanza di Bolzano. Il risultato è il sequestro, in questo caso a carico di ignori, di 30 grammi di hashish rinvenuti nelle parti comuni dello stabile monitorato e oggetto di perquisizione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19. 30 del 06 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 maggio - 19:38
Incoraggianti i dati della campagna vaccinale in Trentino, con ottimi risultati negli over 70 e quasi il 90% degli over 80 coperti con almeno una [...]
Cronaca
07 maggio - 19:16
Tra i nuovi contagiati ci sono 27 tra bambini e ragazzi: 5 hanno tra 0-2 anni, 11 tra 3-5 anni, 5 tra 6-10 anni, 4 tra 11-13 anni e 2 tra [...]
Ambiente
07 maggio - 17:03
Nel bolognese la presenza dei lupi manda in fibrillazione alcuni allevatori che per difendersi hanno iniziato a “sparare” con dei cannoni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato