Contenuto sponsorizzato

Un biker ruzzola una cinquantina di metri lungo una rampa, un altro si schianta a terra sulla strada forestale

Un intervento è avvenuto tra  Dosso di Costalta porta al lago di Serraia. Un altro nelle vicinanze dell'abitato di Ischia a Pergine. Sul posto elicottero, ambulanza e Soccorso alpino

Pubblicato il - 19 giugno 2019 - 21:09

TRENTO. Due biker sono stati trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento a causa di cadute e in azione è entrata la macchina dei soccorsi tra elicottero, ambulanza e Soccorso alpino.

 

Il primo intervento è scattato intorno alle 17.50, un biker austriaco del 1979 è caduto lungo la strada forestale che dal Dosso di Costalta porta al lago di Serraia. La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata dal compagno di escursione.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di terra e ha attivato l’elicottero.

 

Il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica sono stati verricellati sul posto. Il ferito è stato imbarellato e caricato a bordo del velivolo per il trasporto all’ospedale di Trento, mentre la squadra dei soccorritori di terra ha poi accompagnato a valle il compagno del ferito e la sua bicicletta.

 

Il secondo intervento si è svolto, invece, lungo la variante valle dell’orto, un sentiero nel bosco nei pressi dell’abitato di Ischia a Pergine. In questo caso un belga del 1971, ha perso il controllo della sua mountain bike per ruzzolare lungo una rampa per una cinquantina di metri. È stato il biker a chiamare i soccorsi verso le 18.30.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha fatto intervenire una squadra di terra che ha raggiunto l’uomo, lo ha stabilizzato, imbarellato e trasportato con barella portantina mediante delle manovre di corda fino alla strada, a 500 metri di distanza rispetto al luogo dell’incidente, dove l’ambulanza l’ha prelevato per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 dicembre - 05:01
Liste d'attesa sempre lunghe e chi si trova in difficoltà deve rivolgersi alle strutture private con spese non indifferenti e spesso non sempre [...]
Cronaca
08 dicembre - 20:22
Il rinvenimento giovedì in località Imana, tra Ziano di Fiemme e Predazzo. "Non è certamente la prima volta che le persone inviano [...]
Cronaca
08 dicembre - 19:28
Traffico intenso su strade e autostrade: domani giornata da "bollino rosso" con tanti vacanzieri che hanno scelto il fine settimana "corto". [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato