Contenuto sponsorizzato

Un gattino si incastra nel motore dell’auto in suo soccorso arrivano i vigili del fuoco di Arco

I pompieri sono stati avvisati dal proprietario dell’automobile che ha visto il piccolo felino rintanarsi nel vano motore del veicolo senza riuscire a recuperarlo. Dopo alcune decine di minuti l’avventura si è conclusa con il lieto fine

Pubblicato il - 22 September 2019 - 17:37

ARCO. Era una tranquilla mattinata di settembre fino a quando Boris Zaccaria Volpin, residente ad Arco, non ha visto un gattino aggirarsi nei pressi della sua automobile.

 

L’uomo ha cercato di catturare il piccolo felino, per spostarlo in un posto più sicuro, ma alla vista dell’umano il gattino ha deciso di fuggire andando a rintanarsi nel vano motore del veicolo.

 

Volpin ha dunque allertato i volontari dell’Associazione Difesa Animali di Arco che sono arrivati sul posto per aiutare nel recupero dell’animale.

 

I tentativi però sono andati tutti a vuoto dal momento che il micio ha scelto di arrampicarsi in una zona del motore difficilmente accessibile, per questo di comune accordo si è deciso di chiedere aiuto anche ai vigili del fuoco di Arco.

 

Arrivati sul luogo i pompieri hanno iniziato a smontare le ruote dell’auto per operare in maggiore sicurezza e dopo diversi tentativi sono riusciti ad estrarre il felino.

 

Con la conclusione positiva dell'operazione di recupero Volpin ha voluto ringraziare tutti per il supporto, ricevendo a sua volta le lodi dei vigili del fuoco: "Ammirevole il proprietario del veicolo che, preoccupato, ha chiamato soccorso ed ha atteso il tempo necessario per il recupero".

 

Il gattino sta bene ed è stato affidato alle cure dell’Ada, ora si cerca una famiglia che possa adottare il micio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 giugno - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
21 giugno - 07:40
Secondo i primi rilievi il ragazzo sarebbe caduto dal tetto di una carrozza dopo aver toccato un cavo elettrico. La polizia ha avviato le indagini [...]
Cronaca
20 giugno - 10:30
Prima il temporale, poi la presenza delle neve, infine l’arrivo del buio, così due 27enni sono rimaste bloccate a 2.450 metri di quota. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato