Una 14enne svolta con l'Ape50 ma arriva una moto che tenta il sorpasso e la centra
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio tra Centa San Nicolò e Carbonare. L'Ape si è ribaltato dopo lo scontro mentre i due centauri sono stati portati al Santa Chiara

CENTA SAN NICOLO'. Stava svoltando con il suo Ape 50 quando è sopraggiunta una moto a tutta velocità che ha tentato lo stesso di superarla finendo per centrare in pieno il mezzo sul fianco sinistro. L'impatto è stato molto forte e l'Ape si è ribaltato mentre i due sulla moto sono stati sbalzati a terra. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte nello scontro sarebbe in condizioni gravissime ma certamente l'incidente avvenuto questo pomeriggio poco dopo Centa San Nicolò è stato di quelli davvero pericolosi.

Erano quasi le 16 quando una ragazzina di 14 anni stava percorrendo la strada statale 349 che collega Centa San Nicolò a Carbonare con il suo Ape50. Alcune centinaia di metri prima del ristorante Sindech la ragazza stava svoltando in una stradina laterale ed aveva già cominciato la manovra ma all'improvviso è sopraggiunta una moto. In sella un uomo e una donna.
Il centauro ha deciso di tentare in velocità il sorpasso dell'altro mezzo ma ha sbagliato i calcoli mettendo in serio pericolo sia la sua vita che quella della donna che stava trasportando che della guidatrice dell'Ape. L'impatto è stato molto forte tanto che l'Ape si è ribaltato mentre la moto è finita a terra portandosi dietro i due che si trovavano in sella.
Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Centa San Nicolò e la polizia locale di Pergine oltre a un'ambulanza e all'elicottero sanitario. Per i due motociclisti, un 46enne e una 42enne è stato necessario il trasporto in elicottero al Santa Chiara di Trento mentre per la 14enne che era a bordo dell'Ape è intervenuta l'ambulanza.