Contenuto sponsorizzato

A27, ora Zaia vuole le autostrade gratis: ''I grillini lo dicono da anni, ora vediamo se le bugie hanno le gambe corte''

Zaia ha spiegato: "I grillini festeggiano perché Autostrade per l'Italia sono diventate pubbliche e  hanno sempre detto che non si dovrebbero pagare. Ora che sono di proprietà del Governo immagino liberalizzeranno non solo l'A27 ma tutte. Vediamo se le bugie hanno le gambe corte"

Pubblicato il - 18 July 2020 - 12:33

VENEZIA. Il caso Autostrade per l'Italia potrebbe avere riflessi anche per quanto riguarda la viabilità nel nord est. A farlo capire è il governatore veneto, Luza Zaia, che proprio nelle scorse ore, parlando di liberalizzazione ha chiesto, ai microfoni delle televisioni locali, che l'A27 diventi completamente gratuita a partire da Venezia fino a Ponte nelle Alpi nel bellunese.

 

Rivolgendosi al Governo, infatti, che ora con Cassa Depositi e Prestiti è entrato in Autostrade per l'Italia, e citando le promesse fatte da Pd e M5S Zaia ha spiegato: “Da tempo ci dicono che se le autostrade tornassero in mano al pubblico non si sarebbero più pagate".

 

"Ora - continua - visto quello che è successo mi immagino che saranno  tolte le sbarre ai caselli e si potranno usare gratuitamente. Vediamo così se le bugie hanno le gambe corte”.

 

Il progetto di liberalizzazione dell'A27 è portato avanti da tempo da Zaia ed ora che l'interlocutore non è più un gestore privato ma è diventato pubblico, è tornato alla carica.

 

I grillini festeggiano perché le autostrade sono diventate pubbliche. Ora- ha concluso il governatore - mi aspetto che lo facciano visto che il Governo ha Autostrade per l'Italia  di proprietà”.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 giugno - 09:47
Il video è stato pubblicato nelle scorse ore ed è stato girato sul Dos Trento al Mausoleo di Cesare Battisti. Gli Alpini: " Comportamento poco [...]
Cronaca
14 giugno - 06:01
E' una settimana di novità per il Trentino in questa fase dell'emergenza Covid. Il territorio entra in zona bianca e viene aperta la campagna per [...]
Cronaca
14 giugno - 08:29
Era in servizio all'Arma di Oppeano in provincia di Verona, la tragedia è avvenuta ieri lungo la statale da Monguelfo in direzione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato