
Coronavirus, 4 guariti Castello-Molina di Fiemme, Tesero [...]

Covid, L’Apss: “Negli ospedali e in terapia intensiva [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori. Un [...]

Covid, approvate le nuove regole per aprire bar e [...]

Incidente in A22, non ce l'ha fatta Andrea Paternoster. [...]

Madre di un bambino di 2 anni minacciata di morte [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

FOTO e VIDEO. Va a buttare la spazzatura e nel bidoni [...]

Da tutta Italia a tifare per Andrea Paternoster: ''Non [...]

Coronavirus, sulle riaperture l'allarme degli esperti. [...]
Addio a Mario Leonardelli, da un piccolo negozio riuscì a creare una delle più importanti catene di elettrodomestici e elettronica in Trentino
Se ne è andato all'età di 94 anni Mario Leonardelli fondatore dell'importante marchio perginese di elettrodomestici ed elettronica

PERGINE. Una delle figure più importanti della storica imprenditoria perginese si è spenta. Mario Leonardelli è scomparso all'età di 94 anni.
Fondatore di una delle più conosciute catene di elettrodomestici ed elettronica. la sua prima licenza di vendita la ebbe nel 1946 quando nacque la prima botteguccia di elettrotecnica e nel 1953 il vero e proprio negozio, anche se piccolo, appena 30 metri quadri, in centro a Pergine.
Da qui una strada che non lascerà mai più creando una vera e propria catena di qualità e professionalità.
Poco dopo incontra Rosaria, nel 1963 i due hanno deciso di sposarsi. L'unione fa la forza e nel '67 costruiscono una bella casa con annesso negozio di 100 metri quadri. Qui crescono figli e affari finché nel 1993 si rende disponibile un'ampia area. In questa ultima fase è fondamentale la volontà e la decisione dei tre figli. E' quindi l'occasione per ristrutturare completamente l'azienda, dall'aspetto societario, che diventa S.n.c. di Leonardelli Giuseppe e C.
Nel ottobre 2003 viene aperta la seconda sede del negozio a Borgo Valsugana all’interno del centro commerciale Le Valli e nel giugno 2006 il terzo punto vendita ad Arco. Nello stesso anno viene inaugurato il nuovo negozio sempre a Pergine e pochi anni dopo, nel 2012 il punto vendita di Rovereto, dedicato ai prodotti di Telefonia e Informatica.
Il salto nel 2013 in Alto Adige dove il Gruppo Leonardelli si espande aprendo due nuovissimi negozi. Martedì 21 aprile Mario è venuto a mancare: "Marito amato, padre orgoglioso e fiero fondatore della nostra azienda" questo il messaggio postato sul profilo Facebook dell'azienda.