
Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]
Aveva cambiato la targa (anch'essa rubata) e ricolorato il motorino per non farsi scoprire. Un 14enne denunciato per ricettazione
Un giovanissimo è stato colto in flagrante a Pergine Valsugana mentre si aggirava per la città su un motorino rubato il luglio scorso a Civezzano. Il 14enne, già noto alle forze dell'ordine, aveva cambiato la targa al mezzo (anch'essa sottratta a un veicolo) e lo aveva ricolorato. Fermato dai carabinieri e scoperto, veniva denunciato per ricettazione

PERGINE VALSUGANA. Colto in flagrante a girare per Pergine su un motorino rubato, un 14enne è stato denunciato per ricettazione. Già noto alle forze dell’ordine per altre vicissitudini giudiziarie, il giovanissimo aveva cambiato la targa (anch’essa rubata, a Trento) al mezzo, sottratto al legittimo proprietario il luglio scorso a Civezzano, e lo aveva ricolorato per evitare che si riconoscesse.
Il procedere sospetto alla vista della pattuglia, però, ha spinto i militari a intervenire. Raggiunto il giovane, lo hanno interrogato e sottoposto a verifiche, accertando come sia il mezzo che la targa di identificazione fossero stati oggetto di furto. Per questo, il 14enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei minori di Trento, mentre il mezzo è stato sequestrato e restituito al proprietario.
Nella stessa giornata, un 52enne è stato arrestato nel centro valsuganotto perché “in debito” di una pena residua da scontare in carcere. L’uomo, responsabile in passato di vari reati come resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali, è stato rintracciato e trovato in stato di manifesta ubriachezza. Oltre all’arresto, con automatico accompagnamento alla casa circondariale di Trento, il 52enne è stato inoltre sanzionato per la suddetta violazione.