
Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]

Qualità del sistema sanitario, l'Emilia Romagna sfila il [...]

Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. [...]

Coronavirus in Trentino, tragica dimenticanza sui dati: [...]

Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]
Bimba di 14 mesi si sveglia, inizia a piangere e salva tutta la famiglia dall'incendio
E' successo a San Tomaso Agordino la notte di Capodanno. Le urla della bimba hanno svegliato i genitori che, così, si sono accorti delle fiamme che stavano già divorando il divano

SAN TOMASO AGORDINO. Si è svegliata piangendo e urlando e, così, ha salvato tutta la sua famiglia. La storia a lieto fine è andata in scena la notte di Capodanno a San Tomaso Agordino, dove una famiglia di Pianiga (Venezia) stava trascorrendo le feste nella casa di montagna.
Mamma e papà sono stati svegliati alle 6.00 del pianto della bimba di 14 mesi che li ha salvati da quella che poteva, di fatto, trasformarsi in una tragedia. Tanta paura, quindi, e un breve ricovero per i genitori e la piccola a causa dell'esposizione alle esalazioni dell'incendio.
La famiglia stava dormendo al secondo piano della casa che si sviluppa su tre piani. Svegliati dalle urla della bambina, i genitori sono scesi al piano inferiore e hanno così visto il fuoco. Il divano era divorato dalle fiamme e la stanza completamente invasa dal fumo. Subito il papà ha preso l'estintore che aveva in casa e ha provato a spegnere l'incendio. Nel frattempo è scattata la chiamata ai vigili del fuoco di Agordo mentre l'uomo ha continuato a cercare di spegnere l'incendio con dei secchi d'acqua. Alla fine è riuscito ad avere ragione delle fiamme e quando i vigili del fuoco sono arrivati l'incendio, di fatto, era già stato domato.
Sul posto anche i sanitari che hanno prestato le prime cure alla famiglia. Al via anche le indagini per accertare le cause dell'incendio. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma: solo un grande spavento per una nottata che avrebbe potuto finire in tragedia.