
Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 4 morti. Due [...]
Città vuote e arrivano gli sciacalli: a Bolzano un uomo sfonda una vetrina con un sasso e ruba 1.500 euro di merce ma un cittadino dà l'allarme
I fatti sono successi ieri pomeriggio. L'uomo ha avvolto la pietra nel maglione e poi si è introdotto nel negozio per ben due volte pensando di avere tempo ma un residente lo ha visto e ha chiamato il 112

BOLZANO. Ha avvolto il sasso con un maglione e lo ha scagliato contro la vetrina del negozio sfondandola, per poi tentare di arraffare quel che poteva. Fortunatamente, però, il rumore dei vetri infranti ha allertato un cittadino che si è affacciato dal balcone e ha chiamato subito il 112.
Purtroppo succede anche questo. Con il coronavirus che costringe tutti a casa, le città deserte e le strade vuote c'è chi cerca di approfittarne compiendo atti di vero e proprio sciacallaggio. Ieri pomeriggio è successo a Bolzano. Un 35enne cittadino marocchino, infatti, ha scelto il negozio da colpire e approfittando della chiusura dell'esercizio commerciale ha sfondato la vetrina con una pietra. Per evitare di farsi male e di fare troppo rumore ha avvolto il sasso, raccolto a bordo strada, con il maglione e lo ha usato per rompere il vetro della porta d'ingresso.
A quel punto si è introdotto nel locale per ben due volte, sicuro di avere tempo e di poter arraffare quanta più merce possibile, portando via materiale informatico, schede Sim e altri prodotti, per un valore di oltre millecinquecento euro. L'uomo, probabilmente, era convinto di poter fare tutto con calma se ha deciso anche di rientrare una seconda volta nel negozio, armato di sacchi di plastica, ma fortunatamente, il rumore della vetrina infranta ha attirato l’attenzione di un cittadino affacciato ad un balcone che, prontamente, ha contattato il 112 Nue.
La volante della polizia, giunta celermente, ha subito individuato il reo descritto dal segnalante, che aveva seguito ogni suo spostamento. Gli agenti, bloccato il ladro non lontano dall’esercizio commerciale con due sacchi neri della spazzatura pieni di materiale elettronico, hanno verificato che avesse con sé tutta la refurtiva sottratta e con l’evidenza dei fatti e la conferma delle riprese dell’impianto di videosorveglianza, lo hanno dichiarato in arresto per furto aggravato.
L’uomo, un trentacinquenne irregolare sul territorio e gravato da innumerevoli precedenti penali, è stato portato nella locale casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.