
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Conto da 13 mila euro alla titolare di un negozio per mancati pagamenti ma gli errori sono del commercialista che viene condannato
La donna si è vista recapitare gli avvisi di accertamento da Inps e Agenzia delle Entrate. Mancavano dei pagamenti e gli errori erano del commercialista responsabile nei confronti del proprio cliente

ROVERETO. Si era affidata ad un commercialista per essere sicura che le cose venissero fatte in maniera giusta ma alla fine si è trovata con gli accertamenti dell'Inps e dell'Agenzia delle Entrate e un conto di oltre 13 mila euro da pagare.
E' successo ad una commerciante di Rovereto. Una titolare di un negozio che per evitare pasticci si è affidata ad un professionista. Sembrava che tutto andasse bene fino a quando, però, le sono arrivate a casa delle contestazioni per dei mancati pagamenti.
Nello specifico caso il commercialista, dopo aver ammesso gli errori e assumendosi le proprie responsabilità, aveva deciso di versare all'imprenditrice 10 mila euro.
Per i restanti oltre 3 mila euro, però, la donna ha dovuto rivolgersi anche al giudice di pace di Trento. Il giudice ha spiegato che il commercialista si deve ritenere responsabile nei confronti del proprio cliente e lo ha quindi condannato al pagamento della restante somma.