
Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]
Coronavirus, aumentano i contagi e Zaia annuncia una nuova ordinanza: ''Schieriamo l'artiglieria pesante, reparti covid pronti a riaprire. Evitiamo il collasso della sanità''
Il governatore ha annunciato l'arrivo di una nuova ordinanza che andrà ad introdurre nuove restrizioni contro gli assembramenti. A Belluno, intanto, in 24 ore sono state registrati ben 92 nuovi positivi e aumenta di 3 il numero dei decessi

VENEZIA. Il Veneto del governatore Luca Zaia si trova nuovamente a rivivere l'incubo coronavirus degli scorsi mesi. I dati che sono stati registrati nella giornata di ieri con oltre 1500 nuovi contagi in appena 24 ore mostrano un balzo in avanti del virus che ha portato Zaia ad annunciare entro pochi giorni una nuova ordinanza per riuscire a contenere la situazione.
L'obiettivo, ha spiegato il governatore, è quello di “evitare il collasso della sanità” che vorrebbe dire anche evitare che le attività negli ospedali vengano bloccate. In questo momento, secondo i dati forniti, il Veneto sarebbe tra le regioni che in modo migliore negli ultimi mesi si è preparata a questa ondata di coronavirus dal punto di vista del numero di posti ad hoc negli ospedali.
L'incremento dei contagi e dei ricoveri, però preoccupa e non poco. "Da mesi - ha scritto il governatore in Facebook - ci siamo preparati all'autunno, ad una ipotetica seconda ondata del Covid19, che ora è arrivata. Schieriamo l'artiglieria pesante, abbiamo 10 ospedali pronti a riaprire i reparti".
La nuova ordinanza, annunciata nelle scorse ore da Zaia, avrà al suo interno delle nuove restrizioni per gli assembramenti, per cercare di limitare i contatti tra i cittadini e un incentivo all'uso dei dispositivi di protezione.
A preoccupare è anche la situazione che continua a persistere nel bellunese. Secondo l'ultimo report dell'Ulss sono 90 i nuovi contagi in 24 ore nella sola provincia di Belluno e sono stati registrati 3 morti in appena due giorni. A partire da lunedì, in tutta la provincia, sarà potenziato il sistema dei tamponi.