
Coniugi scomparsi, dal tentativo di lavare l'auto da [...]

Muore a 9 giorni dall'incidente, addio ad Alberto Capra. [...]

Coronavirus, Bassi scrive una lettera aperta a Benetollo: [...]

Gli franano addosso diversi bancali, un operaio [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Predazzo. I 20 Comuni [...]

Paura in val Rendena, lavora sulla seggiovia ma precipita [...]

Coronavirus, attesi in Trentino oltre 22 mila dosi di [...]

Coronavirus, troppi contagi e scatta lo screening. Questa [...]

Coronavirus in Trentino, 242 positivi e 2 morti. Migliora [...]

Coniugi scomparsi, i sommozzatori si immergono [...]
Coronavirus, colpiti due grandi azzurri dello sport, salteranno le gare. Pellegrini in lacrime: "Sono positiva". Rossi: "Triste e arrabbiato"
Nella giornata di giovedì 15 ottobre sono 2 i grandi azzurri dello sport risultati positivi al Covid-19. Sono loro stessi a comunicarlo via social. Federica Pellegrini in lacrime: "Sarei dovuta andare a Budapest. Ho mal di gola e forti dolori muscolari". Contagiato anche Valentino Rossi: "Triste e arrabbiato. Non correrò ad Aragón"

TRENTO. Brutte notizie per il mondo dello sport italiano, che dovrà rinunciare a veder gareggiare due dei suoi maggiori beniamini. Sono positivi al Coronavirus, infatti, la nuotatrice e campionessa olimpica Federica Pellegrini e il motociclista pluricampione Valentino Rossi. A dare l'annuncio sono i due atleti, che tramite i social esprimono tutto il loro rammarico per non poter svolgere le gare previste.
“Ho appena ricevuto la brutta notizia, ho fatto il tampone e l'esito è positivo – ha commentato in lacrime la campionessa azzurra, parsa visibilmente colpita dalla notizia della positività – sarei dovuta partire lunedì per Budapest, ero carica e pronta a gareggiare. Durante l'allenamento però ho sentito alcuni dolori muscolari, uscita dall'acqua sono andata a casa e mi sentivo poco bene, con mal di gola e forti dolori. Ho fatto il tampone e mi hanno detto che ho il Coronavirus”.
“Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene – ha scritto invece il campione della MotoGP Rossi in un lungo post sui social – avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del 'test rapido Pcr' è stato negativo, proprio come il test che avevo fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio (intende la giornata di giovedì 15 ottobre) è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un 'no go' anche per me...”.
“Sono triste e arrabbiato – ha concluso il pilota di Tavullia – perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque è così e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.