
Coronavirus, Val di Fiemme e Fassa le zone con più [...]

Il VIDEO. Nuova viabilità sul viadotto dei Crozi: dal 1 [...]

Perde il controllo del parapendio e si schianta sul [...]

Scuole d'infanzia aperte a luglio, la Provincia si [...]

VIDEO e FOTO. Incendio in centro a Levico, a fuoco il [...]

Coltello alla gola e volto coperto, due minorenni [...]

Coronavirus, cala l'Rt a 0.81. L'Italia verso le [...]

Coronvirus, zero decessi e 96 positivi. Fugatti: ''Siamo [...]

Coronavirus, il Trentino mette il turbo alla campagna [...]

Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]
Coronavirus, ''Ha bisogno di distrarsi, è diventato irascibile a stare in casa''. Multato un uomo a spasso con il criceto
I fatti si sono svolti a Carpi ieri e rappresentano una delle situazioni più assurde sin qui registrate anche dai carabinieri. L'uomo è stato multato due volte

CARPI. ''Ha bisogno di distrarsi, è diventato irascibile a stare in casa''. E' stata questa la giustificazione usata da un uomo ieri pomeriggio in un parco cittadino di Carpi, in provincia di Modena. Una delle più incredibili sin qui sentite perché era riferita a un criceto.
"L’ho portato a prendere una boccata d’aria'', ha spiegato ai carabinieri della locale compagnia che lo hanno visto girare con una gabbietta sotto braccio. Il piccolo animaletto era all'interno tranquillo e non è bastato mostrarlo ai militari dell'Arma per farlo passare come giustificazione.
L'uomo è stato, quindi, multato sia per aver violato il divieto di mobilità, sia per essere entrato all’interno di un parco, il cui accesso è stato inibito da apposita ordinanza comunale come in buona parte del Paese.
Il controllo, hanno comunicato i militari dell'Arma, rientra in tutte quelle attività poste in essere dalla Compagnia Carabinieri di Carpi in tema di misure di contenimento del virus, che nei due giorni precedenti ha consentito di rilevale 36 violazioni, accertate nei comuni di Carpi, Campogalliano, finale Emilia, San felice sul Panaro, San prospero e Mirandola.