Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, il maxi-focolaio del mantovano si sposta verso il Garda: 5 positivi e un'intera famiglia in quarantena

Nei giorni scorsi è stato identificato un nuovo focolaio di coronavirus in Lombardia: 97 contagiati in un'azienda agricola del mantovano che occupa 250 dipendenti. Focolaio anche a Botticino, 4 suore operaie positive sottoposte a isolamento

Pubblicato il - 07 August 2020 - 11:04

LONATO DEL GARDA. Il maxi-focolaio scoppiato nel mantovano si è spinto fin sul Garda: un'intera famiglia è in isolamento domiciliare. 

 

Sono, infatti, stati registrati 5 nuovi positivi nel Comune di Lonato del Garda, una conseguenza diretta del cluster scoperto a Rodigo in provincia di Mantova.

 

Nei giorni scorsi è stato identificato un nuovo focolaio di coronavirus in Lombardia: 97 contagiati in un'azienda agricola del mantovano che occupa 250 dipendenti (Qui articolo).

 

Sono 5 i lavoratori impegnati nel mantovano che abitano in provincia di Brescia e tra questi un operaio residente a Lonato: inevitabilmente è scattato il protocollo Covid tra contact tracing e screening per circoscrivere il contagio.

 

Il lavoratore è risultato positivo e le autorità sanitarie hanno effettuato i tamponi anche nell'ambito familiare: altri 4 infetti, anche se asintomatici. L'intero nucleo è sottoposto a quarantena in casa.

 

L'attenzione nel bresciano resta particolarmente alta, sabato scorso quattro suore operaie a Botticino erano risultate positive e messe in quarantena. 

 

A fine marzo il convento delle suore delle Congregazione della Santa casa di Nazareth aveva già pianto la morte di sette religiose a causa di Covid-19 e una decina di suore erano state ricoverate in ospedale in gravi condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
11 aprile - 06:01
Il presidente della Commissione rifugi della Sat, Sandro Magnoni, spiega che i gestori delle strutture sono pronti a riaprire con le regole dello [...]
Cronaca
11 aprile - 08:22
E' stato aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale. E' un atto dovuto per arrivare ad un completo chiarimento di quello che è successo
Cronaca
11 aprile - 07:38
L'Unione distrettuale di Mezzolombardo: "Un ringraziamento a tutti i Corpi intervenuti, un plauso ai piloti del nucleo elicotteri per l’ottimo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato