
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Coronavirus in Trentino, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Due minorenni positivi e rapporto contagi/tamponi allo 0,35%
Il Trentino si porta così complessivamente a 5.423 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. Un nuovo caso riguarda un ospite in Rsa. Sono 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto

TRENTO. Zero decessi e 4 positivi. Questi i dati comunicati oggi, giovedì 28 maggio, dalla Provincia per l'aggiornamento dell'emergenza coronavirus sul territorio provinciale.
Il Trentino si porta così complessivamente a 5.423 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. I tamponi analizzati sono stati 1.132 (769 letti da Apss e 363 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,35%.

"Alle 9 di questa mattina, i dati indicano fortunatamente una situazione più positiva rispetto all'ultimo bollettino. Un nuovo contagio riguarda un ospite in Rsa - commenta la Provincia - mentre 2 sono minorenni. Sono 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto. In totale sono 20 le persone in ospedale e 4.344 sono i guariti, 43 sono guariti clinicamente".
Due positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Alto Adige. Questi i dati forniti dall'azienda sanitaria di Bolzano che ha analizzato 1.042 tamponi.

Il numero complessivo delle persone positive al test del coronavirus sale a quota 2.595. Nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 35 pazienti affetti da Covid-19. Altre 24 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti. Continuano a essere 3 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva.
Nessun decesso, fortunatamente, nelle ultime 24 ore. Rimangono quindi complessivamente a 291 le persone morte in Alto Adige a causa del Covid-19 (Qui articolo).