Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Due minorenni positivi e rapporto contagi/tamponi allo 0,35%

Il Trentino si porta così complessivamente a 5.423 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. Un nuovo caso riguarda un ospite in Rsa. Sono 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto

Di Luca Andreazza - 28 maggio 2020 - 18:30

TRENTOZero decessi e 4 positivi. Questi i dati comunicati oggi, giovedì 28 maggio, dalla Provincia per l'aggiornamento dell'emergenza coronavirus sul territorio provinciale.

 

Il Trentino si porta così complessivamente a 5.423 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. I tamponi analizzati sono stati 1.132 (769 letti da Apss e 363 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,35%. 

"Alle 9 di questa mattina, i dati indicano fortunatamente una situazione più positiva rispetto all'ultimo bollettino. Un nuovo contagio riguarda un ospite in Rsa - commenta la Provincia - mentre 2 sono minorenni. Sono 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto. In totale sono 20 le persone in ospedale e 4.344 sono i guariti, 43 sono guariti clinicamente".

 

Due positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore in Alto Adige. Questi i dati forniti dall'azienda sanitaria di Bolzano che ha analizzato 1.042 tamponi.

Il numero complessivo delle persone positive al test del coronavirus sale a quota 2.595. Nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 35 pazienti affetti da Covid-19. Altre 24 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti. Continuano a essere 3 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva.

 

Nessun decesso, fortunatamente, nelle ultime 24 ore. Rimangono quindi complessivamente a 291 le persone morte in Alto Adige a causa del Covid-19 (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
31 maggio - 19:18
Due soli bidoni (provvisori) per il paese di Caldes, dopo l'avvicinamento nei giorni scorsi di un orso in tre occasioni sulle quali stanno portando [...]
Società
31 maggio - 19:12
"È stato lui a scegliere me ed io ero talmente felice da non essermi nemmeno accorto che gli mancasse un pezzo di coda". Il racconto di Diego [...]
Cronaca
31 maggio - 19:02
Il bear spray contiene una forte concentrazione di capseicina, una sostanza urticante, questo strumento ha una gittata di 8-10 metri e consente di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato