Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, quinto giorno consecutivo senza morti. C'è 1 minorenne positivo. Rapporto contagi/tamponi ancora sotto lo 0,5%

Complessivamente sono 5.435 i casi di coronavirus sul territorio provinciale, mentre restano 466 i decessi. Resta stabile il numero dei ricoveri e 3 persone in terapia intensiva a Rovereto. Sono 685 i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore

Di Luca Andreazza - 01 giugno 2020 - 18:02

TRENTO. Quinto giorno consecutivo senza decessi legati a Covid-19 e 3 nuovi positivi, due le persone che hanno contratto il virus negli ultimi 5 giorni e tra questi 1 minorenne.

 

Questi i dati comunicati da Provincia Azienda provinciale per i servizi sanitari nella giornata di oggi, lunedì 1 giugno

 

Complessivamente sono 5.435 i casi di coronavirus sul territorio provinciale, mentre restano 466 i decessi.

 

Resta stabile il numero dei ricoveri e 3 persone in terapia intensiva a Rovereto. "I dati del contagio sono bassi, così come quello legato ai pazienti in rianimazione", commenta il presidente Maurizio Fugatti.

 

I tamponi analizzati sono stati 685 (326 letti da Apss e 359 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tamponi che si attesta a 0,44% di test positivi.

Zero contagi e ancora nessun decesso nelle ultime 24 ore in Alto Adige. Sono 874 i tamponi analizzati. I dati sono stati forniti dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige che mostra come il numero delle persone positive al test del coronavirus resta a quota 2.597, mentre i decessi sono fermi a 291 persone.

 

Non ci sono nuovi ricoveri, nei reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 15 pazienti affetti da Covid-19. Altre 21 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti.

A oggi sono risultati positivi 234 operatori dell'Azienda sanitaria, 227 di questi erano guariti. A questi si aggiungono 12 medici di medicina generale e 2 pediatri di libera scelta (tutti guariti).

 

Sono 2.184 le persone guarite dal Covid-19 (+5 rispetto a ieri). A queste si aggiungono 812 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Si attesta a 2.996 il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato