Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, un morto e 10 nuovi positivi, anche un minorenne. Rapporto contagi/tamponi a 0,64%

Il Trentino si porta complessivamente a 5.387 casi e 460 decessi da inizio emergenza coronavirus. Sono 4.160 i guariti o clinicamente guariti. Ci sono 4 pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva tra Trento e Rovereto

Foto di Piero Falco per Apss
Di Luca Andreazza - 23 May 2020 - 16:58

TRENTO. Un decesso e 10 nuovi positivi. Questo il dato di oggi, sabato 23 maggio, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus in Trentino. A Roma vengono comunicati 7 contagiati, quelli che hanno presentato sintomi negli ultimi 5 giorni.

 

Dopo due giorni consecutivi, la quarta volta da inizio epidemia, senza registrare lutti a causa di Covid-19, si ritorna a piangere un morto legato all'emergenza sanitaria. I tamponi analizzati sono stati 1.563 (572 letti da Apss, 619 dal Cibio e 372 dalla Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tampone che resta sotto la soglia dell'1% di test positivi, a 0,64% per la precisione.


Il Trentino si porta complessivamente a 5.387 casi e 460 decessi da inizio emergenza coronavirus. Sono 4.160 i guariti o clinicamente guariti.

 

"Dei nuovi contagi uno è in Rsa e 6 a domicilio tra cui un minorenne. In terapia intensiva - commenta l'Azienda provinciale per i servizi sanitari - sono ricoverati 4 pazienti, 2 a Rovereto e 2 a Trento, a cui si aggiungono 29 persone ricoverate in altri reparti ospedalieri e 308 in isolamento fiduciario a casa".

 

Zero contagi e zero decessi in Alto Adige. Dopo i tre casi positivi che erano stati rilevati ieri, i laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.483 tamponi senza trovare alcuna persona contagiata dal coronavirus.

 

Il numero complessivo delle persone positive a Covid-19 rimane a quota 2.590Non aumenta il contatore dei decessi. Sono complessivamente 291 le persone morte in Alto Adige a causa del coronavirus (Qui articolo).


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 January - 05:01

In una conferenza stampa a senso unico, come al solito, dove è impossibile interloquire e quindi riuscire a capire davvero qualcosa i due vertici dell'Apss hanno provato a spiegare la situazione alla luce dei dati completi mostrati da il Dolomiti in questo grafico dell'Apss. Tra le motivazioni dei troppi decessi il fatto che la popolazione trentina è particolarmente anziana. In valore assoluto, però, l'Alto Adige lo è ancora di più (il 15,6% della popolazione rispetto al 14,1% del Trentino di over 65) quindi quei 350 decessi in più non si spiegano

27 January - 20:46

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

27 January - 21:02

Il deputato della Lega ha incassato l'interessamento dell'associazione Millions of friend in Romania a valutare la possibilità di ospitare un orso attualmente rinchiuso al Casteller. Maturi: "Ora bisognerà comprendere le eventuali incombenze burocratiche e perfezionare eventuali accordi, ma possiamo serenamente affermare che da oggi c'è un cambio di passo"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato