Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, nuova ordinanza di Kompatscher: via libera alle corse di cavalli all'ippodromo e i rifugisti potranno trasportare in elicottero dei container in quota

I container serviranno per espletamento delle misure di prevenzione o a deposito di materiale. I locali non possono, però, essere utilizzati per predisporre posti letto

Pubblicato il - 27 giugno 2020 - 10:06

BOLZANO. Via libera alle corse di cavalli all'ippodromo di Merano e alla possibilità per i rifugisti di trasportare con l'elicottero in quota dei container.

 

Queste le due principali misure che sono contenuto nell'ordinanza firmata dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. La numero 32  "Ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19". (QUI IL TESTO COMPLETO)

 

L’ordinanza firmata da Kompatscher prevede che “dal 27 giugno 2020 possono riprendere le corse dei cavalli con la presenza del pubblico nell’Ippodromo di Merano”.

 

Per quanto riguarda la ristorazione la struttura dovrà rispettare le misure specifiche contenute dalla legge provinciale dell’08.05.2020, numero quattro.
 

Nel documento è anche previsto che in deroga alla legge provinciale del 27 ottobre 1997, n. 15, e limitatamente alla stagione estiva 2020, i gestori dei rifugi potranno trasportare in elicottero dei container da posizionare nelle immediate vicinanze del rifugio e da destinare all’espletamento delle misure di prevenzione o a deposito di materiale. I locali non possono, però, essere utilizzati per predisporre posti letto.

 

Le strutture andranno poi rimosse entro il 31 ottobre 2020, e i gestori dei rifugi privati devono versare una cauzione a garanzia del ripristino dello stato dei luoghi, da concordarsi con il Comune.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Cronaca
18 giugno - 16:15
Lo ha annunciato il ministero per la Salute prolungando anche le misure di ingresso da India Bangladesh e Sri Lanka
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato