
Coronavirus, 3 guariti a Storo e Cavalese. Salgono a 47 i [...]

Coronavirus in Trentino, i tassi di infezione più alti a [...]

Il cane scivola nella forra, trovato senza vita dal [...]

Incidente sulla tangenziale, tra i coinvolti anche un [...]

Primo incontro in trent'anni tra le Giunte di Trento e [...]

VIDEO. Su Marte la Nasa ha completato il primo volo [...]

Test rapidi a scuola, il Governo valuta di esportare il [...]

Il cane scivola nella forra, trovato dal Saf senza vita

Paura a Spormaggiore, una bambina di 10 anni investita da [...]

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. [...]
Dramma al commissariato di Desenzano, agente si spara e si toglie la vita. Nel 2019 sono 69 i suicidi tra le forze dell'ordine
Ancora una volta il fatto è avvenuto dentro al commissariato con la pistola d'ordinanza come accaduto nel 2018 sempre a Desenzano e pochi mesi fa a Bassano. Una strage silenziosa che merita maggiore attenzione da parte delle istituzioni

DESENZANO. Si è tolto la vita con la pistola d'ordinanza. Si è consumato un dramma, ieri sera, intorno alle 19, nel Commissariato di polizia di Desenzano. Un urlo, poi il colpo e l'arrivo precipitoso dei soccorsi con l'elicottero decollato da Verona per cercare di salvare l'agente ancora vivo dopo lo sparo. A trovare a terra il poliziotto di 52 anni sono stati i colleghi che subito hanno lanciato l'allarme per cercare di salvarlo.
Sul posto, come detto, è stato mandato l'elicottero con a bordo il personale sanitario, poi richiamato all'eliporto perché in un attimo erano arrivate ambulanza e automedica che hanno prestato i primi soccorsi all'uomo e poi lo hanno portato rapidissimamente all'ospedale di Verona. Ma ormai non c'era più niente da fare.
L'agente aveva già perso la vita. Un fatto che sconvolge la comunità e le forze dell'ordine della zona già colpite due anni fa da un fatto simile, quando nel 2018 un 38enne della polizia locale si era ucciso sempre con la pistola d'ordinanza e sempre nella sede del comando locale. E solo pochi mesi fa, a fine maggio, era successo a un agente di 58 anni nel commissariato di Bassano del Grappa, ma altri casi, purtroppo, si sono verificati in tutta Italia. Al 30 maggio, quando è avvenuto il dramma di Bassano, erano già 25 i suicidi tra le forze di polizia e nel 2019 sono stati in totale 69.
Una strage silenziosa che merita sicuramente una maggiore attenzione anche da parte delle istituzioni.