Contenuto sponsorizzato

Dramma alle cascate di Fanes, visionato tutto il torrente e nuova operazione in vasca ma il 38enne non si trova ancora

Domani è prevista una riunione in Prefettura per fare il punto della situazione e valutare come proseguire. Anche oggi in azione soccorso alpino, gruppo forre, vigili del fuoco, soccorritori del Sagf e i carabinieri

Pubblicato il - 17 agosto 2020 - 21:39

CORTINA. Sono proseguite anche oggi a Cortina d'Ampezzo le ricerche dell'escursionista romano di 38 anni scomparso nelle acque del torrente Fanes.

 

In mattinata, il soccorso alpino di Cortina con il Gruppo forre e i vigili del fuoco hanno visionato tutta l'asta del torrente fino al Boite.

 

Nel pomeriggio sono nuovamente entrati in acqua per tentare di sondare la vasca, ancora con esito negativo (Qui articolo).

Domani alle 11 è prevista una riunione in Prefettura per fare il punto della situazione e valutare come proseguire. Anche oggi erano presenti i soccorritori del Sagf e i carabinieri.

 

Il 38enne, Alfonso Maria Lostia, nel primo pomeriggio di venerdì scorso si trovava con la moglie e si sono incamminati  in località Ponte Alto lungo la ferrata Giovanni Barbara per andare a vedere le cascate.

 

L'uomo è poi scivolato nell'acqua, senza più riemergere. A lanciare l'allarme erano stati alcuni escursionisti che dal versante opposto l'hanno visto cadere dal sentiero e poi finire nella vasca (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 aprile - 20:14
Trovati 88 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 159 guarigioni. Sono 1.413 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
17 aprile - 20:51
L'allerta è scattata a Piazzo di Villa Lagarina. In azione ambulanze, vigili del fuoco di zona e carabinieri. I giovani trasferiti in ospedale per [...]
Montagna
17 aprile - 20:17
Il tema è quello della realizzazione di una strada/sentiero anche per i disabili in Val di Mello in provincia di Sondrio ma vale per qualsiasi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato