Contenuto sponsorizzato

Durante i controlli sul Garda positivo all’alcol test un automobilista su cinque: 11 patenti ritirate

Nel fine settimana la polizia locale ha sanzionato 19 automobilisti risultati positivi all’alcol test. Il sindaco: “Lo scopo di questi controlli è solo quello di garantire sicurezza ai nostri cittadini e ai tanti ospiti che hanno scelto la nostra città per il riposo estivo”

Pubblicato il - 13 August 2020 - 12:22

DESENZANO DEL GARDA (BS). Nel fine settimana a Desenzano del Garda la polizia locale ha fatto strage di patenti: ben 11 quelle ritirate, mentre sono 19 gli automobilisti trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito.

 

Come anticipato sono state 11 le patenti ritirate, con altrettante persone scoperte con un tasso alcolemico superiore a 1,50 grammi per litro di sangue. In alcuni casi la polizia locale ha sequestrato anche i rispettivi veicoli. Automaticamente sono scattate anche le denunce, vista la gravità del reato.

 

Su circa un centinaio di controlli le sanzioni elevate sono state 19, in sostanza un automobilista su cinque è risultato positivo all’alcol test. Numeri che certificano come questa a pessima abitudine sia ancora molto diffusa.

 

Lo scopo di questi controlli – ha sottolineato Guido Malinverno sindaco di Desenzano – è solo quello di garantire sicurezza ai nostri cittadini e ai tanti ospiti che hanno scelto la nostra città per il riposo estivo. Siamo convinti che anche l’aumentata presenza degli agenti sul territorio possa essere un incentivo per l’attrattività della nostra splendida Città”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
21 aprile - 13:23
Accompagnati da Fulvio Flammini del sindacato Sbm, i giovani driver – avanguardia di un'ottantina di autisti - hanno tratteggiato ai consiglieri [...]
Cronaca
21 aprile - 11:30
Derek Chauvin, l'ex poliziotto che il 25 maggio dello scorso anno a Minneapolis ha ucciso George Floyd rimanendo con il ginocchio premuto sul [...]
Ambiente
20 aprile - 11:10
Si sono incamminati lungo la Karlspromenade il 17 aprile con i sacchi di spazzatura alla mano, raccogliendo 130 chili di rifiuti in una giornata di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato