
Tragedia Marmolada, ''Un vuoto enorme. Aveva compiuto gli [...]

La sorella dell’alpinista dispersa sulla Marmolada: [...]

Tragedia sulla Marmolada, la trentina Liliana Bertoldi è [...]

Tragedia Marmolada, la raccolta fondi per Filippo Bari: [...]

Tragedia della Marmolada, un paziente è stato dimesso. [...]

Maltempo, una frana si stacca dalla parete e crolla nel [...]

Arriva un nuovo negozio di dischi (e non solo) a [...]

“Il caldo torrido sta bruciando la frutta sugli [...]

Tragedia della Marmolada, rischio curiosi sulla montagna. [...]

Valanga di ghiaccio sulla Marmolada, le guide alpine: [...]
E' morto dopo tre giorni Antonio Sartori. Era ruzzolato per una decina di metri nel bosco con la nipotina per mano
Era stato ricoverato al Negrar. Sono sopraggiunte delle complicanze a seguito della caduta e così è deceduto. Nell'incidente si era ferita anche la figlia di 40 anni

MARANO DI VALPOLICELLA. E' morto Antonio Sartori, fatali le ferite riportare nella caduta in Valsorda, impegnato con la figlia e la nipotina di 4 anni sul percorso che da malga Biancari raggiunge il ponte tibetano.
L'allerta era scattata domenica scorsa (Qui articolo). Il 77enne era inciampato per ruzzolare una decina di metri nella scarpata.
In quel momento Sartori teneva la piccola per mano e l'aveva trascinata con sé, ma fortunatamente la bimba si era fermata a pochi metri dal ciglio del sentiero, praticamente illesa.
Presa dallo spavento e nel tentativo di raggiungere la bimba, la madre di 40 anni si era precipitata per soccorrere la figlia, ma si era infortunata a sua volta.
Sono stati quindi raggiunti dal soccorso alpino e dalle unità mediche, arrivati con il supporto dell'elicottero di Trento. Il 77enne era stato immobilizzato e stabilizzato, caricato in barella e spostato in un punto agevole per il recupero, mentre la 40enne è stata curata e trasportata vicino al padre. Entrambi erano poi stati imbarcati utilizzando un verricello per il trasferimento all'ospedale di Negrar.
Nel frattempo purtroppo sono sopraggiunte delle complicanze a seguito della caduta e dopo tre giorni è deceduto. Enorme il cordoglio per il professore, persona che era molto apprezzata e stimata a Molina, una frazione di Fumane.