
In cella 1050 giorni in pochi metri quadrati, [...]

Scende dall'auto ma il mezzo si muove e lo schiaccia [...]

Sanità, tra dimissioni, poca attrattività e Pnnr: [...]

Appartamento a prezzo calmierato per specializzandi: già [...]

È morto Giuseppe Manni, “il re dell’acciaio” con [...]

Dopo Trento gli anarchici imbrattano anche Rovereto: il [...]

Scontro fra sciatori, ferito un bimbo di 5 anni: portato [...]

Lavora in tabaccheria e intanto ruba soldi e [...]

Da un nuovo ponte alla messa in sicurezza di strade, la [...]

Sepolto da una valanga, ritrovato il giorno dopo: [...]
FOTO. Cade in una voragine ma richiama l'attenzione con i guaiti. Due operatori si calano per salvare un cagnolino
Il fatto è avvenuto in una spelonca di Solagna, in provincia di Vicenza. Degli escursionisti hanno chiamato il 115 dopo aver sentito dei guaiti provenienti da una voragine. Giunti sul posto, gli operatori del nucleo speleologico, con l'aiuto dei pompieri, si sono calati per recuperare la bestiola

SOLAGNA (VI). La segnalazione alla sala operativa del 115 è arrivata nella mattinata di giovedì 1 ottobre, quando degli escursionisti, passando accanto alla spelonca “Carlo Guarini” sentivano dei guaiti provenienti dalla voragine. Sul luogo, a quel punto, si presentavano i vigili del fuoco di Bassano, accompagnati dal nucleo Saf (speleo alpino fluviale) di Vicenza.

Due operatori, assistiti dal personale di Bassano, si calavano nella spelonca, raggiungendo 15 metri più in basso un cane caduto e rimasto bloccato al fondo della spelonca. L'animale, bloccato su una sporgenza pianeggiante della parete rocciosa, non riusciva a risalire. Messo in una sacca, a quel punto, veniva fatto risalire assieme agli operatori, che lo coccolavano fino all'arrivo del servizio veterinario, che da parte sua lo prendeva in custodia.