
Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]
FOTO. Una siepe avvolta dalle fiamme poco lontano da un'abitazione in campagna. I vigili del fuoco si mobilitano in forze
Nella giornata di ieri, domenica 18 ottobre, i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere le fiamme divampate in una siepe al confine di un'abitazione di campagna. Si è richiesto l'intervento di tre mezzi, tra cui un'autobotte, un fuoristrada e un altro dotato di modulo antincendio

DRO. Attimi di tensione ieri, domenica 18 ottobre, a Dro, dove circa 20 metri di siepe al confine di un'abitazione di campagna hanno preso fuoco richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. Allertati alle 16.45, i pompieri si sono presentati tempestivamente sul luogo dell'incidente, riuscendo a gestire la situazione in modo veloce ed efficiente. Per fortuna nessuno è stato coinvolto e i danni sono stati limitati, dato che l'abitazione si trovava distante dalla siepe.

Dieci vigili del fuoco si sono presentati sul luogo alle 16.45, riuscendo a domare l'incendio entro le 18, ora del loro rientro in caserma. Sono stati utilizzati tre mezzi: autobotte, fuoristrada con carrello incendi boschivi e altro mezzo con modulo antincendio. È stato necessario ricorrere sia all'acqua dell'autobotte, con una mandata dalla parte dell'abitazione, che a quella del modulo, intervenuto dalla campagna limitrofa.

Come già menzionato i danni sono stati minimi fortunatamente. Data la lontananza delle fiamme dall'abitazione, l'unico vero danno è stato quello subito dalla siepe. Non ci sono state nemmeno persone coinvolte direttamente. I vigili inoltre comunicano che la causa del fuoco è stata accidentale.