
Chiusura Trentino, i giornalisti beffati da una [...]

Interviene per sedare una lite e viene accoltellato al [...]

Coronavirus e impianti chiusi, l'Avs chiede di permettere [...]

Coronavirus, compie 92 anni ma le visite non sono [...]

Il governo impugna la legge Tonina sulle concessioni [...]

Coronavirus, numeri preoccupanti in Alto Adige: 566 nuovi [...]

Coniugi scomparsi, il cellulare del figlio spento per 30 [...]

Maxitamponamento sulla Valsugana: 11 mezzi coinvolti e 3 [...]

Gelicidio sulla Valsugana, una decina i mezzi coinvolti [...]

Gelicidio sulla Valsugana, raffica di tamponamenti e auto [...]
Giovane capriolo rimane incastrato nel parapetto del marciapiede, salvato dai vigili del fuoco
E' successo questa mattina, sulla strada che da Moena porta a passo San Pellegrino. A lanciare l'allarme alcuni passati. L'animale era molto agitato e stava cercando di liberarsi da solo

MOENA. Brutta disavventura, questa mattina, per un giovane esemplare di capriolo rimasto incastrato nel parapetto di un marciapiede.
E' successo nel centro abitato di Moena, sulla strada che porta al passo San Pellegrino. L'allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno notato il povero animale rimasto incastrato tra le sbarre del parapetto. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco volontari di Moena.
Come loro stessi riferiscono, l'animale era molto agitato e stava cercando di liberarsi da solo rischiando di farsi molto male. Per liberarlo, infatti, i vigili hanno dovuto usare un divaricatore idraulico.
Una volta liberato dalla morsa delle sbarre, il giovane capriolo è quindi stato consegnato al Corpo forestale ed è stato visitato da un veterinario. Dopo un breve controllo che ne ha accertato il buono stato di salute, il capriolo è stato riportato nel bosco e liberato.