
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Ha un malore durante la salita di un canalone. Ad accorgersene è il compagno di cordata. Alpinista 54enne elitrasportata all'ospedale
Poco prima di mezzogiorno l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha preso il volo in direzione della Cima Bureloni, sulle Pale di San Martino. Un'alpinista 54enne ha sofferto un malore, mentre risaliva un canalone. Ad accorgersene è stato il compagno, che immediatamente ha chiamato i soccorsi

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Ad accorgersi che l'alpinista non si sentiva bene è stato il suo compagno di cordata, che immediatamente ha chiamato i soccorsi. L'eliambulanza ha quindi dovuto arrivare a circa 3000 metri, dove si trovavano i due, calare il verricello e caricare la malcapitata.
L'intervento è avvenuto poco prima di mezzogiorno, quando su richiesta della centrale di Trento l'elicottero del Soccorso alpini di Pieve di Cadore ha preso il volo verso la Cima dei Bureloni, nelle Pale di San Martino. Con piccozza e ramponi, infatti, due alpinisti si erano avventurati nella salita, ma la donna, rimasta indietro nella cordata, ad un certo punto è stata colta da malore.
La 54enne, residente a Valeggio sul Mincio, si era fermata perché sentitasi male. Così, grazie alla posizione inviata tramite whastsapp, l'eliambulanza è riuscita a raggiungerli. Trasportata all'ospedale di Trento, è stata sottoposta alle verifiche del caso.