Contenuto sponsorizzato

Il tetto di un'abitazione viene avvolto dalle fiamme, dieci corpi dei vigili del fuoco in azione per domare l'incendio

L'allerta è scattata intorno alle 20 di oggi, domenica 19 gennaio, quando dalla canna fumaria si è levata una densa nube di fumo. Coinvolto il sottotetto e parte della copertura dell'edificio. In azione i pompieri di Proves, Lauregno, S. Valburga, S. Pancrazio e S. San Nicolò. E ancora i vigili del fuoco di Livo, Revò, Brez, Rumo e Lana

Pubblicato il - 19 gennaio 2020 - 22:56

PROVES. Grande dispiegamento di forze a Proves dove diversi corpi dei vigili del fuoco sono entrati in azione per domare un incendio scoppiato in un'abitazione.

 

L'allerta è scattata intorno alle 20 di oggi, domenica 19 gennaio, quando dal camino si è levata una densa nube di fumo.

In poco tempo si sono sviluppate le fiamme che hanno interessato parte della copertura dell'edificio.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della Croce bianca, i vigili del fuoco di Proves e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre si sono portati sul posto rapidamente anche i corpi di Lauregno, S. Valburga, S. Pancrazio e S. San Nicolò. E ancora i vigili del fuoco di Livo, Revò, Brez, RumoLana.

 

I vigili del fuoco si sono portati sul tetto per circoscrivere l'incendio, che nel frattempo aveva interessato anche il sottotetto, e spegnere le fiamme.

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di domare l'incendio in breve tempo e avviare le operazioni di bonifica.

 

I pompieri hanno poi effettuato le verifiche di stabilità dell'edifico e ulteriori controlli per escludere la presenza di eventuali focolai che potessero ripartire, soprattutto nel sottotetto.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, anche se i danni sembrano piuttosto ingenti. La ricostruzione dell'esatta dinamica e le cause dell'incendio sono affidate alle forze dell'ordine.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 20:06

Il Partito democratico: "Quello che ci dispiace è che in un momento così delicato come quello che stiamo attraversando Fugatti agisca in modo propagandistico invece che responsabile". I sindacati: "L'aspetto più grave è che saranno le imprese e i lavoratori a pagare le conseguenze di questa situazione di totale indeterminatezza"

28 ottobre - 20:47

La serrata francese scatta da giovedì 29 ottobre al 1 dicembre. Solo oggi sono stati registrati 69.854 nuovi casi, 767 decessi, 2.821 ricoveri e 372 in terapia intensiva. Forte crescita dei contagi anche in Germania, un mese di "lockdown soft"

28 ottobre - 18:46

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 191 positivi a fronte dell'analisi di 2.761 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 6,9%. Tra i nuovi contagiati, 128 persone presentano sintomi, circa il 67% dei positivi totali. Sono 116 le classi in isolamento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato