Contenuto sponsorizzato

Il tetto di un'abitazione viene avvolto dalle fiamme, dieci corpi dei vigili del fuoco in azione per domare l'incendio

L'allerta è scattata intorno alle 20 di oggi, domenica 19 gennaio, quando dalla canna fumaria si è levata una densa nube di fumo. Coinvolto il sottotetto e parte della copertura dell'edificio. In azione i pompieri di Proves, Lauregno, S. Valburga, S. Pancrazio e S. San Nicolò. E ancora i vigili del fuoco di Livo, Revò, Brez, Rumo e Lana

Pubblicato il - 19 gennaio 2020 - 22:56

PROVES. Grande dispiegamento di forze a Proves dove diversi corpi dei vigili del fuoco sono entrati in azione per domare un incendio scoppiato in un'abitazione.

 

L'allerta è scattata intorno alle 20 di oggi, domenica 19 gennaio, quando dal camino si è levata una densa nube di fumo.

In poco tempo si sono sviluppate le fiamme che hanno interessato parte della copertura dell'edificio.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della Croce bianca, i vigili del fuoco di Proves e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre si sono portati sul posto rapidamente anche i corpi di Lauregno, S. Valburga, S. Pancrazio e S. San Nicolò. E ancora i vigili del fuoco di Livo, Revò, Brez, RumoLana.

 

I vigili del fuoco si sono portati sul tetto per circoscrivere l'incendio, che nel frattempo aveva interessato anche il sottotetto, e spegnere le fiamme.

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di domare l'incendio in breve tempo e avviare le operazioni di bonifica.

 

I pompieri hanno poi effettuato le verifiche di stabilità dell'edifico e ulteriori controlli per escludere la presenza di eventuali focolai che potessero ripartire, soprattutto nel sottotetto.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, anche se i danni sembrano piuttosto ingenti. La ricostruzione dell'esatta dinamica e le cause dell'incendio sono affidate alle forze dell'ordine.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 20 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 gennaio - 20:44
È iniziato in Corte d'Assise a Trento il processo legato all'inchiesta "Perfido" sulle infiltrazioni della 'ndrangheta nel settore del porfido in [...]
Cronaca
21 gennaio - 19:59
Trovati 2.375 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 3.257 guarigioni. Sono 167 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
21 gennaio - 20:17
Il partito austraico no vax Mfg ha dovuto disdire la conferenza stampa prevista nel noto Café Museum di Vienna a causa della regola del 2G, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato