Contenuto sponsorizzato

Incendio in un appartamento Itea, evacuato tutto l'edificio. I vigili del fuoco intervengono in forze

Le fiamme partite da un appartamento posizionato al terzo piano. L'incendio ha avvolto una camera da letto, una densa colonna di fumo si è levata dalle finestre. Non ci sono feriti o intossicati, ma due gatti sono morti. In azione la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 17 dicembre 2020 - 17:21

RIVA DEL GARDA. Momenti di forte tensione nell'Alto Garda per un incendio divampato all'interno di un appartamento Itea. L'edificio è stato evacuato e numerose le unità dei vigili del fuoco in azione per gestire l'emergenza.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, giovedì 17 dicembre, in via Marchi a Riva del Garda, le fiamme sono partite da un appartamento al terzo piano.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di zona, le ambulanze e le forze dell'ordine

 

L'incendio aveva già avvolto tutta la camera da letto e una densa colonna di fumo fuoriusciva dalle finestre dell'abitazione. Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre tutto l'edificio è stato evacuato. 

 

L'incendio è stato attaccato direttamente dall'interno con lancia alimentata dalla autobotte, ma le sempre più raffinate tecniche di intervento e la meticolosa preparazione del personale dei vigili del fuoco di Riva del Garda hanno evitato i danni collaterali per l'acqua utilizzata nelle attività di spegnimento.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, ma due gatti sono invece morti nel rogo. Un'operazione comunque lunga, solo dopo aver estinto le fiamme e bonificato il fabbricato, i pompieri hanno potuto controllare ogni singolo appartamento. 

 

Sono state portate avanti anche le verifiche di stabilità, di controllo delle temperature e di respirabilità dell'aria. Le famiglie sono potute rientrare nelle rispettive abitazioni. Sul posto sono intervenuti 18 vigili del fuoco supportati da una autobotte, un mezzo polisoccorso e un automezzo per la decontaminazione.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 gennaio - 19:43

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi di cui 6 in ospedale

16 gennaio - 17:59

Fugatti esulta: “Grazie ad un Rt sotto l’1 il Trentino rimane in zona gialla”, ma in conferenza stampa deve spiegare. Nel monitoraggio settimanale dell’Iss l’Rt del Trentino è indicato all’1.01. Nel frattempo Luca Zaia, nonostante un Rt di 0.96, ha chiesto e ottenuto di finire in zona arancione

16 gennaio - 18:29

Nella consueta conferenza sulla situazione Coronavirus in provincia di Trento, il direttore generale dell'Apss Pier Paolo Benetollo ha ribadito l'importanza di sottoporsi all'isolamento in caso di contatto con un positivo. "Il tampone è un utile strumento ma non in questo caso"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato