Contenuto sponsorizzato

Incendio in un appartamento Itea, evacuato tutto l'edificio. I vigili del fuoco intervengono in forze

Le fiamme partite da un appartamento posizionato al terzo piano. L'incendio ha avvolto una camera da letto, una densa colonna di fumo si è levata dalle finestre. Non ci sono feriti o intossicati, ma due gatti sono morti. In azione la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 17 dicembre 2020 - 17:21

RIVA DEL GARDA. Momenti di forte tensione nell'Alto Garda per un incendio divampato all'interno di un appartamento Itea. L'edificio è stato evacuato e numerose le unità dei vigili del fuoco in azione per gestire l'emergenza.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, giovedì 17 dicembre, in via Marchi a Riva del Garda, le fiamme sono partite da un appartamento al terzo piano.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di zona, le ambulanze e le forze dell'ordine

 

L'incendio aveva già avvolto tutta la camera da letto e una densa colonna di fumo fuoriusciva dalle finestre dell'abitazione. Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre tutto l'edificio è stato evacuato. 

 

L'incendio è stato attaccato direttamente dall'interno con lancia alimentata dalla autobotte, ma le sempre più raffinate tecniche di intervento e la meticolosa preparazione del personale dei vigili del fuoco di Riva del Garda hanno evitato i danni collaterali per l'acqua utilizzata nelle attività di spegnimento.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, ma due gatti sono invece morti nel rogo. Un'operazione comunque lunga, solo dopo aver estinto le fiamme e bonificato il fabbricato, i pompieri hanno potuto controllare ogni singolo appartamento. 

 

Sono state portate avanti anche le verifiche di stabilità, di controllo delle temperature e di respirabilità dell'aria. Le famiglie sono potute rientrare nelle rispettive abitazioni. Sul posto sono intervenuti 18 vigili del fuoco supportati da una autobotte, un mezzo polisoccorso e un automezzo per la decontaminazione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
05 agosto - 20:44
Un timoniere dal talento unico e cristallino, il velista si è confermato tra i migliori interpreti della disciplina e Tita non ha mai nascosto [...]
Politica
05 agosto - 20:53
Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no [...]
Cronaca
05 agosto - 20:26
Trovati 33 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 36 guarigioni. Ci sono 11 pazienti in ospedale, di cui 1 persona in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato