Contenuto sponsorizzato

Inseguimento a zigzag tra le auto e poi fuga a piedi in autostrada, rocambolesca evasione d'amore al casello dell'A22

La compagna, bolzanina, ha aiutato l'uomo, 40enne di Calcinato, ad evadere dai domiciliari. I due erano diretti in Alto Adige quando sono stati intercettati dai carabinieri di Caprino Veronese

Pubblicato il - 10 gennaio 2020 - 18:14

AFFI. La compagna va a prenderlo, cercando di farlo evadere dai domiciliari, ma i carabinieri li intercettano e dopo un rocambolesco inseguimento, riescono a fermarli ad Affi. 

 

Sembra la sceneggiatura di un film, ma è quanto è successo ieri tra le province di Brescia e Verona. L'uomo, un 40enne di Calcinato (Brescia) era agli arresti domiciliari per scontare una pena di due anni dopo essere stato sorpreso in un bar con un'arma con matricola abrasa. Sull'uomo, inoltre, pesavano anche diversi precedenti per truffa e rapina. 

 

La compagna, 44enne di Bolzano, ieri è andata a prenderlo a casa con l'evidente intento di portarlo in Alto Adige cercando di eludere i controlli dei carabinieri di Desenzano. 

 

Evidentemente, però, la coppia ha fatto male i calcoli. Le forze dell'ordine, infatti, sospettando quello che l'uomo avrebbe fatto, hanno diramato un'allerta anche ai colleghi veronesi dato che, da lì, l'uomo e la compagna sarebbero dovuti passare per raggiungere Bolzano. 

 

I carabinieri di Caprino Veronese sono quindi riusciti ad intercettare la coppia sulla rotonda che collega la superstrada Affi-Peschiera all'entrata autostradale. I militari hanno quindi affiancato l'auto intimando al conducente di fermarsi. Quest'ultimo, però, noncurante dell'ordine, ha iniziato ad accelerare cercando di superare le auto che incontrava sulla sua strada. La sua corsa, però, è terminata contro un camion.

 

L'uomo e la donna, allora, hanno continuato la loro fuga a piedi correndo tra le macchine ferme al casello dell'A22. Raggiunti dai carabinieri e dopo una breve colluttazione con l'uomo, i due sono stati arrestati. L'uomo per evasione e resistenza a pubblico ufficiale, la compagna invece per procurata evasione. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 October - 20:33
L'assessore all'Istruzione della Provincia di Trento spiega: "In Trentino partiamo con il dire che abbiamo una situazione meno marcata rispetto [...]
Cronaca
19 October - 20:51
Mentre nei Paesi più poveri del mondo le dosi continuano a scarseggiare, in Italia, dove i vaccini non mancano, sono molte le persone a [...]
Politica
19 October - 19:57
La discussione si è accesa sulla dichiarazione di inammissibilità di alcuni emendamenti di Alex Marini e sulla non volontà di Masè di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato