FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]

Vaccino anticovid, Pfizer diminuisce la consegna delle [...]

"Vestiti a cipolla" e "rispetta la natura". Il soccorso [...]

Coronavirus, oltre 300 positivi e 2 morti in Alto Adige. [...]

FOTO. Bomba a Bolzano, completate con successo le [...]

Droga al parco di Melta, spacciatore bloccato da un [...]

FOTO E VIDEO. L'incendio divora il sottotetto, [...]
La giurista Antonella Giulia Marchesoni si spegne a 46 anni. Kaswalder: ''Una grande professionista, siamo vicini alle figlie e al marito Cristiano Zanella''
La giurista si è arresa a un male incurabile a soli 46 anni. Lascia le figlie Giulia Angela e Beatrice e il marito Cristiano Zanella, tra i primi attivisti del Movimento 5 stelle. Grande cordoglio tra gli esponenti politici dei vari schieramenti e nel settore professionale, ma anche nel mondo sportivo

TRENTO. "Una perdita enorme, una persona sempre solare, grande lavoratrice e una grandissima preparazione. Perdiamo un punto di riferimento". Così Walter Kaswalder, presidente del Consiglio provinciale, ricorda Antonella Giulia Marchesoni che si è spenta a soli 46 anni.
"A nome di tutti i consiglieri e della Provincia - aggiunge Kaswalder - siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore". La giurista si è arresa a un male incurabile a soli 46 anni. Lascia le figlie Giulia Angela e Beatrice e il marito Cristiano Zanella, tra i primi attivisti del Movimento 5 stelle.
Una carriera spesa a lavorare per il Consiglio provinciale, entrata in servizio assistenza d'aula e organi assembleari, quindi al servizio legislativo a palazzo Trentini, da pochi mesi era stata nominata sostituto direttore dell'Ufficio legale e gestione atti politici.
"Una professionista esemplare e sempre disponibile - dice Kaswalder - umile e precisa. Aveva una capacità di studio e approfondimento delle varie tematiche davvero rara. Un modello per tutti e i suoi pareri erano una garanzia per affidabilità e completezza di informazioni. Siamo vicini alla famiglia in questo momento molto difficile".
La notizia della scomparsa di Marchesoni, avvenuta lunedì 6 aprile ha lasciato sgomenti molti. E' grande il cordoglio tra gli esponenti politici dei diversi schieramenti, che spesso si rivolgevano a lei per un consiglio, così come nel settore professionale per la perdita di una stimata professionista. Anche il mondo sportivo si stringe intorno a Zanella e alle figlie per l'impegno di Cristiano in particolare nel panorama natatorio della città.