
E' Alessandro Crispiatico la vittima del tragico [...]

Ancora nessuna traccia del 19enne Michael Hafner, [...]

Distilleria trentina vende in nero 40mila bottiglie di [...]

Tamponamento a catena tra mezzi pesanti in A22 (FOTO): [...]

La mancata gara per l'acquisto dell'elicottero era stata [...]

Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, [...]

Servizio civile, pronti i 3 nuovi bandi al Comune di [...]

Scontro auto-moto sui tornanti del passo Manghen: un [...]

Palpeggiano una bambina di 10 anni in piscina. Fermati [...]

Travolto da un'auto davanti alla sua abitazione: perde la [...]
La roccia frana e ruzzola in un canale per 35 metri davanti all'amico. Grave incidente per un alpinista di 23 anni di Avio
L'allerta è scattata intorno alle 7.30 di oggi, sabato 19 settembre, sull'Agner. Il 23enne stava procedendo in conserva insieme al compagno di cordata sulla parte sommitale dello zoccolo dello Spigolo nord. In azione il Pelikan di Bolzano, il Soccorso alpino di Agordo e l'equipe medica

TAIBON AGORDINO (Belluno). La roccia è franata e un 23enne è ruzzolato per 35 metri in un canale. Un giovane di Avio è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale.
L'allerta è scattata intorno alle 7.30 di oggi, sabato 19 settembre, sull'Agner. Il 23enne stava procedendo in conserva insieme al compagno di cordata sulla parte sommitale dello zoccolo dello Spigolo nord.
L'incidente è avvenuto all'altezza del sesto tiro, il 23enne è salito su un terrazzino ma la roccia è franata sul pilastro sottostante e il giovane è ruzzolato per 35 metri dentro un piccolo canale a 1.500 metri di quota.
Immediato l'allarme e il Pelikan è subito decollato da Bolzano per verricellare in parete il tecnico del Soccorso alpino della Stazione di Agordo e l'equipe medica.
Un'operazione particolarmente delicata, i soccorritori hanno attrezzato un ancoraggio tra le pietre e quindi si sono calati per raggiungere il ferito.
Il ragazzo, che ha riportato diversi traumi, compreso alla colonna, è stato immobilizzato e stabilizzato. Successivamente è stato imbarcato e trasportato in elicottero all'ospedale di Belluno.
Il 23enne è ricoverato in gravi condizioni, il compagno di cordata è stato invece recuperato dai soccorritori e riportato a valle.